DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Libri, Arte e Cultura alla 39^ Biker Fest International

Inserito da Paolo Bencich | Mar 18, 2025 | Costume e Società | 0 |

Libri, Arte e Cultura alla 39^ Biker Fest International

Da raduno-simbolo della scena custom e biker italiana, la Biker Fest International ha sempre saputo evolversi introducendo nuovi motivi di attrazione e di interesse. Nella sua edizione numero 39, BFI introduce una novità che la lega ancora di più al territorio di Lignano Sabbiadoro, la cittadina balneare che l’ha consacrata la “Daytona d’Europa”. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, la nuova Area Libri Arte e Cultura porterà al PalaTenda di Lignano Pineta una ricca rappresentanza degli editori indipendenti del Friuli Venezia Giulia www.editorifvg.itoltre alle migliori librerie nazionali specializzate nel settore moto e auto.

L’esposizione di libri di qualità e di grande varietà tematica sarà accompagnata da presentazioni e incontri, per una proposta culturale ampia e interessante. Ha già annunciato la propria presenza anche la Libreria dei Motori, nata dalla passione del fotografo Paolo Maggi per le auto e le moto d’epoca. Punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati nelle mostre-scambio e negli eventi internazionali, il suo “temporary shop” porterà alla BFI 1.200 titoli per la caccia al libro dedicato ai motori raro e dimenticato. www.maggiemaggi.com

Il PalaPineta è una struttura accogliente e versatile di 800 mq coperti con palco ed è adiacente a Piazza Marcello D’Olivo, uno dei luoghi più iconici e fotografati della Città, presso il Parco del Mare sul lungomare Kechler, facilmente raggiungibile in moto, o per una passeggiata.

La “nuova” Area Libri Arte e Cultura costituirà un’alternativa per allargare l’offerta al pubblico della BFI International e rendere ancora più varie le giornate trascorse tra il Villaggio e le aree Off-Road, Stadio e Mercato.

Senza contare che nella borsa di un motociclista c’è sempre spazio per un buon libro.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteI PROSSIMI APPUNTAMENTI DI WUNDERKAMMER
ProssimoLa Città a Piede Libero: Palmanova si Trasforma in un’Esplorazione Urbana Immersiva

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 27 APRILE (ore 9.30-13) escursione “Da Basovizza alle falde del Cocusso”

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 27 APRILE (ore 9.30-13) escursione “Da Basovizza alle falde del Cocusso”

22 Aprile 2025

Biker Fest International, i vincitori del Custom Bike Show: una 39ª edizione di livello straordinario

Biker Fest International, i vincitori del Custom Bike Show: una 39ª edizione di livello straordinario

4 Giugno 2025

BORDERLESS BEER FEST 2025

BORDERLESS BEER FEST 2025

24 Luglio 2025

Lotto: in Friuli Venezia Giulia vincite per oltre 57mila euro

Lotto: in Friuli Venezia Giulia vincite per oltre 57mila euro

3 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Lignano Sabbiadoro: al Messico la “2025 FXC World Cup” di Fireball
  • Autostrade Alto Adriatico: nota sullo sciopero del 12 dicembre
  • REGIONE FVG, a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI si chiude con l’annuncio di “CAPITALI”, il NUOVO PROGETTO 2026 ANTICIPATO DAL VICEPRESIDENTE MARIO ANZIL
  • “Il Gelso dei Fabiani” compie cinquant’anni: incontro all’Antico Caffè San Marco
  • SuperEnalotto: a Latisana (UD) centrato un “5” che sfiora i 100mila euro
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim