DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PRIMO APPUNTAMENTO CON TEATRO FORUM NEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 18, 2025 | Attualità | 0 |

PRIMO APPUNTAMENTO CON TEATRO FORUM NEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE

L’esperienza del Teatro-Forum al Palazzo Poste di Trieste è iniziata ieri sera, lunedì 17 marzo, con la messa in scena del monologo “Lussuria di colf”, scritto da Giuliana Stecchina e interpretato dall’attrice Sabrina Censky Gojac. Il testo porta in scena un personaggio eclettico, che si racconta nelle peripezie e negli imprevisti della vita di tutti i giorni.

L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con “Armonia APS – Associazione tra le compagnie teatrali triestine”.

Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per il 15 aprile con “Uccidere”, monologo che verrà eseguito da Livio Soldini.

La nuova iniziativa offre uno spazio periodico dedicato a pièce teatrali e dibattiti culturali. Cinque appuntamenti, nella Sala del Consiglio, cominciati ieri, lunedì 17 marzo.

Il 2025 ha portato porta con sé un’importante novità per il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa: il teatro è entrato all’interno dello storico palazzo delle Poste di Trieste, nella Sala del Consiglio (al secondo piano).

L’iniziativa ha creato uno spazio di incontro e di riflessione attorno ai principali temi di attualità. Da un’idea della Professoressa Giuliana Stecchina e con il prezioso contributo della compagnia teatrale “Armonia”, il Teatro-Forum è momento di confronto e di dibattito che crea le condizioni più un’analisi più profonda di temi importanti, che riempiono le cronache il cui approfondimento rischia spesso di rimanere in superficie: dalla violenza di genere, al modificarsi dei rapporti familiari o le aspettative e i desideri dei giovani.

Ad ogni incontro, dopo un momento di presentazione, segue un vero e proprio monologo e il dibattito animato anche dalla presenza in sala dello psicologo Enzo Kermol.

Dopo l’appuntamento di ieri, sono 4 gli appuntamenti (sempre alle 17) in cui il Palazzo delle Poste avrà il piacere di aprire le sue porte alla cultura: 15 aprile – “Uccidere”, monologo eseguito da Livio Soldini; 29 aprile – “Jetti”, monologo eseguito da Miria Levi; 14 maggio – “Mamma”, monologo eseguito da Sabrina Censkij; 27 maggio – “Lolò”, monologo eseguito da Manuela Mizzan

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE DISNEY GALA’ PER SOGNARE CON LE PIU’ BELLE CANZONI DEI FILM DI ANIMAZIONE
ProssimoLA FONDAZIONE SCRIPTORIUM FOROIULIENSE E IL LICEO ARTISTICO SELLO REALIZZERANNO L’ALBO D’ONORE DELL’AMBASCIATA ITALIANA A WASHINGTON

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

L’invasione silenziosa del bostrico: il piccolo insetto che cambia il volto delle foreste

L’invasione silenziosa del bostrico: il piccolo insetto che cambia il volto delle foreste

2 Dicembre 2025

PRESENTATO IL RESTAURO CONSERVATIVO DEL COLONNATO SITUATO NELLA PARTE SUPERIORE DEL GIARDINO DI VILLA ENGELMANN. L’INTERVENTO AVRÀ UN COSTO COMPLESSIVO DI 250.000 EURO E I LAVORI UNA DURATA DI 120 GIORNI

PRESENTATO IL RESTAURO CONSERVATIVO DEL COLONNATO SITUATO NELLA PARTE SUPERIORE DEL GIARDINO DI VILLA ENGELMANN. L’INTERVENTO AVRÀ UN COSTO COMPLESSIVO DI 250.000 EURO E I LAVORI UNA DURATA DI 120 GIORNI

19 Marzo 2025

GIOVEDÌ 22 MAGGIO IN OCCASIONE DEL MESE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULLA SCLEROSI TUBEROSA E DEL COMPLEANNO DELL’AST APS IL PALAZZO URBAN DELLE IMPRESE SARA’ ILLUMINATO DI AZZURRO

GIOVEDÌ 22 MAGGIO IN OCCASIONE DEL MESE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULLA SCLEROSI TUBEROSA E DEL COMPLEANNO DELL’AST APS IL PALAZZO URBAN DELLE IMPRESE SARA’ ILLUMINATO DI AZZURRO

19 Maggio 2025

Laboratorio di Nicoletta Costa al Caffè San Marco

Laboratorio di Nicoletta Costa al Caffè San Marco

3 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “BUON NATALE TRIESTE”: PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA A SCOPO BENEFICO
  • CROMATISMI 5.0, PRESENTATA OGGI LA 31^ STAGIONE CAMERISTICA DI TRIESTE
  • Cucina italiana patrimonio Unesco
  • TEATRO PER BAMBINI: domenica 14 dicembre a Codroipo, Monfalcone e Buttrio
  • Numeri e bilancio del progetto “Dipingiamo la Libertà”: Venezia abbatte muri con l’arte
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim