DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

A Trieste, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, con Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia, donano 80 pasti caldi a settimana

Inserito da Paolo Bencich | Mar 26, 2025 | Economia | 0 |

A Trieste, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, con Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia, donano 80 pasti caldi a settimana

La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Trieste, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città sono 80 i pasti caldi donati a settimana ad un ente del territorio. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Trieste in Piazza Carlo Goldoni e in via Flavia sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose di Trieste e alla Caritas Parrocchia Gesù Divino Operaio di Trieste.

Le donazioni a Trieste sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia.

La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.

Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteA Udine e provincia, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, con Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia, donano 250 pasti caldi a settimana
ProssimoPOSTE ITALIANE: LE TECNICHE SEM RACCONTATE NEI PODCAST DI EDUCAZIONE DIGITALE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ATRIO, LO SHOPPING CENTER SENZA CONFINI, CELEBRA IL MESE DI FEBBRAIO CON MASCHERE E ROMANTICISMO

ATRIO, LO SHOPPING CENTER SENZA CONFINI, CELEBRA IL MESE DI FEBBRAIO CON MASCHERE E ROMANTICISMO

31 Gennaio 2026

POSTE ITALIANE: al via i lavori Polis nell’Ufficio postale di Paluzza

POSTE ITALIANE: al via i lavori Polis nell’Ufficio postale di Paluzza

7 Ottobre 2025

FINCANTIERI: VARATO A PALERMO IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA

FINCANTIERI: VARATO A PALERMO IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA

9 Ottobre 2025

RICCA DI CONTENUTI LA SECONDA GIORNATA DI OLIO CAPITALE 

RICCA DI CONTENUTI LA SECONDA GIORNATA DI OLIO CAPITALE 

15 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA TRAIETTORIA CALANTE di e con PIETRO GIANNINI alla SALA BARTOLI del Teatro Rossetti
  • CARNEVALE DI TRIESTE 2026: IL BILANCIO DELLA 32ª EDIZIONE 
  • IRISACQUA: L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL BUDGET 2026 E CONCLUDE LA PROCEDURA DI NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE
  • IL RISTORANTE EDEN DI CAORLE CONQUISTA SANREMO: ELEONORA TRA LE LADY CHEF
  • Poste Italiane, Del Fante: 2025 anno record in ambito finanziario e per i pacchi
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim