DI TENDENZA:

Il talento del Friuli Venezia Giulia conquista l’...
PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: ALTRO COLPO DI MERCATO P...
Simone Cristicchi ritorna al Politeama Rossetti, accolt...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

MIDGE URE: il leader degli Ultravox sarà in concerto al Music in Village di Pordenone

Inserito da Paolo Bencich | Mar 26, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

MIDGE URE: il leader degli Ultravox sarà in concerto al Music in Village di Pordenone

Il cantautore e compositore visionario Midge Ure, leader degli Ultravox e leggenda della new wave e del synth-pop, sarà in concerto questa estate per uno speciale show sabato 30 agosto al Music In Village di Pordenone, presso il Parco IV Novembre. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani più celebri della carriera dell’artista. L’ingresso allo show è gratuito.

MIDGE URE
30/08/2025 – Music in Village – Pordenone
Ingresso gratuito
Info su www.virusconcerti.com e www.musicinvillage.it

Midge Ure è un artista pluripremiato con riconoscimenti come l’Ivor Novello, il Grammy e il BASCAP, oltre a numerosi dischi d’oro e di platino. La sua carriera musicale è stata straordinaria: già nel 1985, quando il suo singolo If I Wasraggiunse raggiunse il primo posto nelle classifiche, aveva alle spalle una decennale carriera con band come Slik, The Rich Kids, Thin Lizzy, Visage, Ultravox e il leggendario Band Aid.

Ha diretto eventi per The Prince’s Trust, Night of the Proms e il concerto in onore di Nelson Mandela, oltre ad aver prodotto artisti come Phil Lynott e Steve Harley. Negli anni ’80, con gli Ultravox, ha lasciato un segno nell’elettronica e nel new romantic, con hit mondiali come Vienna e Dancing With Tears in My Eyes. Parallelamente, ha prodotto il brano Do They Know It’s Christmas? per Band Aid, dando il via al concerto storico Live Aid nel 1985, raccogliendo milioni per la lotta alla fame in Africa.

Da solista, ha pubblicato album di successo come The Gift (1985) e Breathe (1994), quest’ultimo rilanciato da una campagna pubblicitaria della Swatch. Negli anni 2000 ha continuato a esibirsi, partecipando al progetto Band Aid 20 e ricevendo l’OBE per meriti musicali e umanitari.

Nel 2009, gli Ultravox si sono riformati, pubblicando un nuovo album e tornando in tour. Ha continuato a sperimentare con nuove sonorità, pubblicando Fragile (2014) e realizzando un tour orchestrale con nuove versioni dei suoi brani più celebri. Nel 2019 ha portato in tour l’intero album Vienna, interrotto solo dal lockdown per Covid.

Nel 2022-23 ha replicato il successo con il Voice and Visions Tour, suonando gli album Quartet e Rage in Eden. Infine, per celebrare i suoi 70 anni, il 4 ottobre 2023 ha tenuto un concerto speciale alla Royal Albert Hall di Londra, con l’esecuzione integrale di Vienna e altri successi della sua carriera.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteL’emozione della danza di Valentina Dal Mas/Premio Scenario: Luisa in scena a Teatro Contatto / Udine
ProssimoPaolo Gamiani (Zanetti) presenta all’Antico caffè San Marco il suo libro “Giustizia oltre la legge” Asterios editore

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La diva del Bataclan di Gabriele Paolocà a Udine

La diva del Bataclan di Gabriele Paolocà a Udine

15 Ottobre 2026

Costa Crociere apre le prenotazioni per il Giro del Mondo 2027: un viaggio esclusivo tra 5 continenti e 47 destinazioni

Costa Crociere apre le prenotazioni per il Giro del Mondo 2027: un viaggio esclusivo tra 5 continenti e 47 destinazioni

13 Febbraio 2025

“ALLA FESTA DELLA RIVOLUZIONE” DI ARNALDO CATINARI DAL 16 APRILE NELLE SALE ITALIANE

“ALLA FESTA DELLA RIVOLUZIONE” DI ARNALDO CATINARI DAL 16 APRILE NELLE SALE ITALIANE

10 Aprile 2026

I CONCERTI DEL CONSERVATORIO – INVERNO 2025: “CAPOLAVORI CAMERISTICI” DA BRAHMS A BEETHOVEN. CON LA VIOLINISTA SARA SCHISA E IL PIANISTA BRUNO SEBASTIAN SEBASTIANUTTO

I CONCERTI DEL CONSERVATORIO – INVERNO 2025: “CAPOLAVORI CAMERISTICI” DA BRAHMS A BEETHOVEN. CON LA VIOLINISTA SARA SCHISA E IL PIANISTA BRUNO SEBASTIAN SEBASTIANUTTO

8 Marzo 2025

Articoli recenti

  • PALLANUOTO TRIESTE: PER LE ORCHETTE PRIMA STORICA VITTORIA IN CHAMPIONS LEAGUE
  • PALLANUOTO TRIESTE, RIMONTA SFIORATA CONTRO LA CAPOLISTA BRESCIA: ALLA “BIANCHI” FINISCE 10-11
  • IRISACQUA, SEMESTRALE IN UTILE DI 470 MILA EURO
  • Pallamano Trieste 1970: PRESSANO VINCE IN VOLATA, UNA BUONA TRIESTE NON RIESCE A FARE PUNTI IN TRENTINO
  • LA GUARDIA COSTIERA DI TRIESTE COORDINA ED EFFETTUA EVACUAZIONE MEDICA DI UN MARITTIMO
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim