DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CALCIO ECCELLENZA: NON BASTA KANAPARI ALLA PRO CONTRO IL TOLMEZZO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 29, 2025 | Sport | 0 |

CALCIO ECCELLENZA: NON BASTA KANAPARI ALLA PRO CONTRO IL TOLMEZZO

La Pro Gorizia scappa con Kanapari, ma Toso da calcio d’angolo la riprende. Termina 1-1 allo stadio “E.Bearzot” la sfida tra i biancazzurri di mister Sandrin e i rossoblù di mister Serini.

Partita non bella da vedere e nel complesso ricca di errori da entrambe le parti, la Pro Gorizia è ben chiusa dietro e il Tolmezzo fa fatica a rompere il muro biancazzurro.

Il primo tempo è da foglio bianco con nessuna emozione, il Tolmezzo prova a far male con qualche conclusione, che però non impensierisce Bigaj. Dal canto suo la Pro Gorizia si difende e prova a pungere con qualche ripartenza.

Si va quindi all’intervallo con la speranza di vedere qualche azione in più nella ripresa. Nel secondo tempo, il copione non cambia granchè, ma quantomeno le due squadre provano con più convinzione a trovare il gol.

Al 7’st sono i carnici a rendersi pericolosi con un’incursione di Garbero, ma la difesa della Pro Gorizia riesce a sventare.

Al 20’st la Pro Gorizia sblocca il risultato. Dopo aver recuperato palla i biancazzurri arrivano nei pressi dell’area con Gustin che serve Pedrini, quest’ultimo riesce a toccarla per Kanapari che dopo aver saltato due avversari riesce a beffare Beltrame e a portare avanti i suoi.

Sotto di una rete il Tolmezzo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, premendo sulla retroguardia della Pro. Al 38’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla sbuca sulla testa di Nagostinis che la sfiora, Bigaj con un gran riflesso riesce a salvarsi. Sul corner seguente, però, Toso direttamente dalla bandierina trova una traiettoria che beffa la retroguardia biancazzurra e s’infila alle spalle di Bigaj per il pareggio.

Dopo il gol c’è poco altro eccetto una punizione che termina sull’esterno della rete battuta da Motta.

Pro Gorizia – Tolmezzo 1-1

Marcatori: 20’st Kanapari (P.G.), 39’st Toso (TOL.)

Pro Gorizia: Bigaj, Medeot, Tuccia (1’st Pluchino), Male (14’st Greco), Disnan, Politti, Kanapari, Boschetti, Pedrini (30’st Badolato), Gustin (35’st Dukagjini), Krivicic; allenatore: Sandrin.

Tolmezzo: Beltrame, Nait (35’st Madi), Cucchiaro, Micelli (26’st Daniele Faleschini), Capellari, Rigo, Toso, Fabris (42’st Lirussi), Nagostinis, Garbero, Sabidussi (16’st Motta); allenatore: Serini.

Condividere:

Valutare:

Precedente“Territori e Confini dell’Invisibile: Il Verde Terapeutico e la sua Progettualità”: Gorizia si interroga sulla rigenerazione degli spazi urbani e del ruolo della comunità nel benessere individuale, in un convegno organizzato dalla Fondazione Carigo
ProssimoARRICCHITO CON 60 METRI QUADRATI DI AIUOLE IL POLO SCIENTIFICO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Il prepartita di Triestina-Alcione Milano

Il prepartita di Triestina-Alcione Milano

4 Gennaio 2026

VERSO UNA STAGIONE STORICA: PALLACANESTRO TRIESTE SUPERA IL RECORD DI ABBONAMENTI

VERSO UNA STAGIONE STORICA: PALLACANESTRO TRIESTE SUPERA IL RECORD DI ABBONAMENTI

2 Ottobre 2025

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SETTIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE PASSA SUL CAMPO DELLA RN FLORENTIA (16-19)

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SETTIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE PASSA SUL CAMPO DELLA RN FLORENTIA (16-19)

28 Marzo 2026

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – GARA-2 QUARTI DI FINALE PLAY-OFF: TRIESTE CEDE A 9’’ DALLA SIRENA, PASSA IL POSILLIPO (13-14)

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – GARA-2 QUARTI DI FINALE PLAY-OFF: TRIESTE CEDE A 9’’ DALLA SIRENA, PASSA IL POSILLIPO (13-14)

4 Giugno 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TIARE Shopping: luglio 2026, il mese del con-tatto
  • DA PIAZZA VITTORIO AGLI USA: CONTINUA IL VIAGGIO DI “ARISTON ESTATE”
  • Affitti mai così cari dal 2012: nel II trimestre 2026 media nazionale a 15,4 euro/m²
  • POSTE ITALIANE: LA STORIA DI LUCA BREGANT, DAL RECAPITO ALLA DIREZIONE DELL’UFFICIO POSTALE PIÙ PICCOLO DELLA PROVINCIA DI GORIZIA
  • MUGGIA: CANTIERE FUGNAN, AVANZAMENTO DEI LAVORI
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim