DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Cultura | 0 |

IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 di inaugurazione di due mostre di fotografia naturalistica promosse dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e realizzate da AFNI- Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.

Alla presenza del coordinatore regionale AFNI – sezione Friuli Venezia Giulia, verranno proiettate le multivisioni (immagini e musica) relative alle due mostre.

In Sala Sbisà saranno esposte le foto finaliste del XVIII Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica Asferico, formidabile strumento di condivisione della bellezza, oggi tra le competizioni internazionali più prestigiose di settore.

Ad ogni edizione partecipano i migliori fotografi naturalisti del mondo con circa 18.000 immagini (www.asfericocontest.it).

Paesaggi, uccelli, piante, insetti e mammiferi in un meraviglioso caleidoscopio.

In Sala Fini saranno esposti invece gli scatti frutto di un progetto dei fotografi della nostra regione dal titolo “TerræMare, zone costiere del Friuli Venezia Giulia” riguardante le terre che costeggiano le nostre coste regionali, terre che risentono del diretto influsso del mare e che sono tra le aree a maggiore biodiversità. Paesaggi, flora e fauna nelle diverse stagioni.

Presente in mostra una breve presentazione naturalistica del territorio curata dal naturalista, divulgatore e scrittore Michele Zanetti.

Le mostre saranno visitabili, ad ingresso libero, dal 5 aprile al 4 maggio 2025 dal giovedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Sono previste aperture straordinarie il 22 e 23 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMERCOLEDÌ 2 APRILE ALLE ORE 17: CAMBIO D’ABITO ALLA MOSTRA “VERSO LE VETTE”
ProssimoIl riconoscimento della Presidenza della Repubblica alla memoria di Geppino Micheletti

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Operazione Makey Makey! all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Operazione Makey Makey! all’Immaginario Scientifico di Pordenone

13 Marzo 2025

SABATO 15 MARZO AL MUSEO D’ANTICHITÀ WINCKELMANN INCONTRO PUBBLICO DEDICATO A “CARLO ANTI E TEBTUNIS”. GLI OGGETTI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI FIRENZE”

SABATO 15 MARZO AL MUSEO D’ANTICHITÀ WINCKELMANN INCONTRO PUBBLICO DEDICATO A “CARLO ANTI E TEBTUNIS”. GLI OGGETTI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI FIRENZE”

13 Marzo 2025

LA mostra “EX-PHOTO” DA giovedì 3 luglio ALLA Sala Fittke DI Trieste

LA mostra “EX-PHOTO” DA giovedì 3 luglio ALLA Sala Fittke DI Trieste

2 Luglio 2025

“di tanti volti”: la nuova mostra-evento a Tolmezzo

“di tanti volti”: la nuova mostra-evento a Tolmezzo

27 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 ARRIVA AL BOBBIO LA NUOVA PRODUZIONE DEL TEATRO LA CONTRADA PER IL SETTORE INFANZIA E GIOVENTÙ “IL BRUTTO ANATROCCOLO. UN PENNUTO IN BLUES”
  • Autostrade Alto Adriatico: infortuni vicini allo zero nei cantieri A4 (Venezia-Trieste)
  • Al Knulp per il Circolo del Jazz Thelonious Matteo Paggi presenta “Giraffe”
  • “La Notte delle Stelle”, una serata indimenticabile di sport, solidarietà e festa a Trieste
  • NUOVA ORCHESTRA FERRUCCIO BUSONI: PROSSIMI CONCERTI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim