DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Cultura | 0 |

IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 di inaugurazione di due mostre di fotografia naturalistica promosse dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e realizzate da AFNI- Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.

Alla presenza del coordinatore regionale AFNI – sezione Friuli Venezia Giulia, verranno proiettate le multivisioni (immagini e musica) relative alle due mostre.

In Sala Sbisà saranno esposte le foto finaliste del XVIII Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica Asferico, formidabile strumento di condivisione della bellezza, oggi tra le competizioni internazionali più prestigiose di settore.

Ad ogni edizione partecipano i migliori fotografi naturalisti del mondo con circa 18.000 immagini (www.asfericocontest.it).

Paesaggi, uccelli, piante, insetti e mammiferi in un meraviglioso caleidoscopio.

In Sala Fini saranno esposti invece gli scatti frutto di un progetto dei fotografi della nostra regione dal titolo “TerræMare, zone costiere del Friuli Venezia Giulia” riguardante le terre che costeggiano le nostre coste regionali, terre che risentono del diretto influsso del mare e che sono tra le aree a maggiore biodiversità. Paesaggi, flora e fauna nelle diverse stagioni.

Presente in mostra una breve presentazione naturalistica del territorio curata dal naturalista, divulgatore e scrittore Michele Zanetti.

Le mostre saranno visitabili, ad ingresso libero, dal 5 aprile al 4 maggio 2025 dal giovedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Sono previste aperture straordinarie il 22 e 23 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMERCOLEDÌ 2 APRILE ALLE ORE 17: CAMBIO D’ABITO ALLA MOSTRA “VERSO LE VETTE”
ProssimoIl riconoscimento della Presidenza della Repubblica alla memoria di Geppino Micheletti

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LE OPERE DI GIORGIO CELIBERTI IN MOSTRA NEI GIARDINI DI TRE DIMORE STORICHE

LE OPERE DI GIORGIO CELIBERTI IN MOSTRA NEI GIARDINI DI TRE DIMORE STORICHE

9 Dicembre 2025

“Conosco un mondo migliore”: a Gorizia, dal 15 al 17 maggio, tre incontri di teatro sociale aperti a tutta la cittadinanza

“Conosco un mondo migliore”: a Gorizia, dal 15 al 17 maggio, tre incontri di teatro sociale aperti a tutta la cittadinanza

5 Maggio 2025

UN PREMIO ALLA COLLABORAZIONE TRA CARITAS GORIZIA E UNIVERSITÀ DI UDINE

UN PREMIO ALLA COLLABORAZIONE TRA CARITAS GORIZIA E UNIVERSITÀ DI UDINE

6 Luglio 2025

Open Day Ial Fvg a Basovizza (Trieste), un’occasione per scoprire le opportunità formative nel campo della ristorazione

Open Day Ial Fvg a Basovizza (Trieste), un’occasione per scoprire le opportunità formative nel campo della ristorazione

28 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fipav Fvg: tre atlete del Friuli Venezia Giulia al primo raduno femminile a Lignano Sabbiadoro
  • IL FUTURO VOLA VERSO EST: WIZZ AIR E SAVE CONSOLIDANO LA PARTNERSHIP A VENEZIA, AL VIA IL NUOVO COLLEGAMENTO DIRETTO PER CRAIOVA
  • IN FRIULI VENEZIA GIULIA 31 BORSE DI STUDIO ASSEGNATE DALLA S.N.M.S. CESARE POZZO- ETS
  • FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: LAVORI SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 14 A TRIESTE, LIMITAZIONI AL TRAFFICO IN DIREZIONE ITALIA
  • Job Opportunities – REMAX accelera l’espansione nel Triveneto: 128 nuove opportunità di carriera nel settore immobiliare
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim