DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Poste Italiane comunica che il 3 aprile 2025 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “FOLGORE”, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura Fabio Abbati.

La vignetta raffigura un operatore delle Forze Speciali del 185° Reggimento Paracadutisti Acquisizione Obbiettivi “FOLGORE”, RRAO, che utilizza uno strumento per la raccolta di immagini e i dati di localizzazione dell’obiettivo, in basso, dal tricolore e dal motto del 185ç RRAO: “VEDERE NEC VIDERI”.

Completano il francobollo la legenda “185° RRAO REGGIMENTO PARACADUTISTI RICOGNIZIONE ACQUISIZIONE OBIETTIVI FOLGORE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Livorno Centro

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.

E’ stata realizzata anche una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina di francobolli, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione, la tessere filatelica e il bollettino illustrativo. Prezzo 25€.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa Guida agli Extravergini di Slow Food Italia compie 25 anni
ProssimoPOSTE ITALIANE: DISPONIBILE A MONFALCONE L’ANNULLO DEDICATO AL 60° ANNIVERSARIO DEL CIRCOLO FILATELICO E NUMISMATICO MONFALCONESE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: a Cortina attivo il Poste Logistics Point per le spedizioni delle delegazioni

POSTE ITALIANE: a Cortina attivo il Poste Logistics Point per le spedizioni delle delegazioni

6 Febbraio 2026

Confcooperative Alpe Adria: le imprese cooperative partecipi della sfida europea

Confcooperative Alpe Adria: le imprese cooperative partecipi della sfida europea

4 Aprile 2025

DOC DELLE VENEZIE A RIVE 2025 PER PARLARE DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, TRA VINO LOW-ALCOHOL E VITIGNI RESISTENTI

DOC DELLE VENEZIE A RIVE 2025 PER PARLARE DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, TRA VINO LOW-ALCOHOL E VITIGNI RESISTENTI

8 Novembre 2025

INAUGURATA A TRIESTE OLIO CAPITALE 2025

INAUGURATA A TRIESTE OLIO CAPITALE 2025

14 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • MAXIMILIAN NISI: IL PROTAGONISTA DI “QUARTETT” SI RACCONTA A NORDEST NEWS
  • TUTTOCITTÀ LANCIA UNA SEZIONE DEDICATA ALLE OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA 2026
  • I VOLTI DELLA NEVE: da APRESKI 2025 a Cortina 2026 in Faloria, una mostra fotografica per raccontare l’anima dello sci italiano
  • OLIMPIADI INVERNALI MILANO–CORTINA 2026: L’IMPATTO SUL MERCATO DEI SERVIZI PER ADULTI
  • Manuale di sopravvivenza al San Valentino da single
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim