DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Poste Italiane comunica che il 3 aprile 2025 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “FOLGORE”, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura Fabio Abbati.

La vignetta raffigura un operatore delle Forze Speciali del 185° Reggimento Paracadutisti Acquisizione Obbiettivi “FOLGORE”, RRAO, che utilizza uno strumento per la raccolta di immagini e i dati di localizzazione dell’obiettivo, in basso, dal tricolore e dal motto del 185ç RRAO: “VEDERE NEC VIDERI”.

Completano il francobollo la legenda “185° RRAO REGGIMENTO PARACADUTISTI RICOGNIZIONE ACQUISIZIONE OBIETTIVI FOLGORE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Livorno Centro

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.

E’ stata realizzata anche una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina di francobolli, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione, la tessere filatelica e il bollettino illustrativo. Prezzo 25€.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa Guida agli Extravergini di Slow Food Italia compie 25 anni
ProssimoPOSTE ITALIANE: DISPONIBILE A MONFALCONE L’ANNULLO DEDICATO AL 60° ANNIVERSARIO DEL CIRCOLO FILATELICO E NUMISMATICO MONFALCONESE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: NUOVA RICERCA DI PORTALETTERE A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

POSTE ITALIANE: NUOVA RICERCA DI PORTALETTERE A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

17 Ottobre 2025

Birra in Fiera 2025: a Trieste la 1ª Fiera Mitteleuropea della Birra Artigianale

Birra in Fiera 2025: a Trieste la 1ª Fiera Mitteleuropea della Birra Artigianale

15 Aprile 2025

APP INCENTIVI FVG: 50MILA CONTATTI NEL PRIMO MESE

APP INCENTIVI FVG: 50MILA CONTATTI NEL PRIMO MESE

31 Ottobre 2025

COL VETORAZ: degustazione e formazione, per un’esperienza sensoriale unica e completa

COL VETORAZ: degustazione e formazione, per un’esperienza sensoriale unica e completa

4 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • IAL FVG, SCUOLA APERTA A GORIZIA IL 13 DICEMBRE: COMPETENZE PROFESSIONALI E PERCORSI VALDITARA PER COSTRUIRE IL DOMANI
  • POSTE ITALIANE SALE AL 27,32% DEL CAPITALE ORDINARIO DI TIM, ACQUISENDO UN’ULTERIORE QUOTA DEL 2,51% DA VIVENDI
  • Concerto di Natale presso la Chiesa di San Giovanni Decollato a Trieste
  • Fuori Campo. Cultura del Territorio“Napoli – New York”: proiezione morbida
  • INAUGURATO IL NUOVO CARRELLO PER LE MAXIEMERGENZE DEL 118 DI TRIESTE – ASUGI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim