DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: arriva giovedì 3 aprile il francobollo della Folgore

Poste Italiane comunica che il 3 aprile 2025 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “FOLGORE”, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura Fabio Abbati.

La vignetta raffigura un operatore delle Forze Speciali del 185° Reggimento Paracadutisti Acquisizione Obbiettivi “FOLGORE”, RRAO, che utilizza uno strumento per la raccolta di immagini e i dati di localizzazione dell’obiettivo, in basso, dal tricolore e dal motto del 185ç RRAO: “VEDERE NEC VIDERI”.

Completano il francobollo la legenda “185° RRAO REGGIMENTO PARACADUTISTI RICOGNIZIONE ACQUISIZIONE OBIETTIVI FOLGORE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Livorno Centro

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.

E’ stata realizzata anche una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina di francobolli, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione, la tessere filatelica e il bollettino illustrativo. Prezzo 25€.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa Guida agli Extravergini di Slow Food Italia compie 25 anni
ProssimoPOSTE ITALIANE: DISPONIBILE A MONFALCONE L’ANNULLO DEDICATO AL 60° ANNIVERSARIO DEL CIRCOLO FILATELICO E NUMISMATICO MONFALCONESE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Emesso il francobollo dedicato all’Associazione Volontari Ospedalieri – AVO, nel 50° anniversario della fondazione

Emesso il francobollo dedicato all’Associazione Volontari Ospedalieri – AVO, nel 50° anniversario della fondazione

10 Febbraio 2025

Gortani chiude il primo semestre 2025 con buoni risultati (+15%) e nuovi mercati all’orizzonte

Gortani chiude il primo semestre 2025 con buoni risultati (+15%) e nuovi mercati all’orizzonte

25 Luglio 2025

Pnrr, Oltre 1,7 milioni dal MASE per i progetti di efficientamento energetico della sede dell’Autorità di Sistema Portuale veneta

Pnrr, Oltre 1,7 milioni dal MASE per i progetti di efficientamento energetico della sede dell’Autorità di Sistema Portuale veneta

15 Maggio 2025

Fiera delle Professioni e delle Competenze:una mattinata a dibattere sul futuro

Fiera delle Professioni e delle Competenze:una mattinata a dibattere sul futuro

9 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Per gli ottant’anni del Circolo della Cultura e delle Arti una festa al Ridotto, la sua prima casa
  • BLUENERGY GROUP HA ASSEGNATO UN CONTRIBUTO ALL’ASD CALICANTO APS PER ACQUISTO DUE TANDEM E QUATTRO CASCHI PER LE ATTIVITÀ ESTIVE
  • Sicurezza stradale, musica e sensibilizzazione: al Centro Commerciale Montedoro la presentazione del nuovo progetto di Autoscuole Bizjak e Gruppo Domace
  • Lo spettacolo Na Pragu (Sulla soglia) inaugura TEATRI DEL SUONO® FESTIVAL / LONTANO
  • Biennale Arte 2026 di Venezia – EVENTO COLLATERALE: INFINITO CABINET. MARIA CRISTINA CRESPO A CURA DI GIUSY CAROPPO
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim