DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ALLA “SANTISSIMA” NON SOLO AGONISMO: IL 26 APRILE A LIMANA LA “CAMMINA CON CUORE”

Inserito da Paolo Bencich | Apr 2, 2025 | Sport | 0 |

ALLA “SANTISSIMA” NON SOLO AGONISMO: IL 26 APRILE A LIMANA LA “CAMMINA CON CUORE”

È iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione della “Santissima”, evento podistico che si disputerà tra sabato 26 e domenica 27 aprile e che in questo 2025 metterà in palio i titoli italiani di corsa in montagna delle categorie Master (over 35), oltre che il campionato regionale (su prova unica) giovanile, assoluto e Master e il campionato provinciale giovanile (anche in questo prova unica). L’appuntamento è fissato a Limana, sulle Prealpi Bellunesi, a cura di BellunoAtletica M.G.B. Teatro di gara un tracciato collaudato con partenza dal centro della cittadina della Sinistra Piave e arrivo a Valpiana, nei pressi di Valmorel, territorio caro al giornalista e scrittore Dino Buzzati che proprio qui ha ambientato più di un racconto.

“La Santissima” (che prende il nome da Santa Rita, personaggio del racconto “I miracoli di Valmorel” di Buzzati, definita appunto la “Santissima”), non sarà solo agonismo. Come già lo scorso anno, gli organizzatori puntano anche sull’aspetto solidaristico della manifestazione. E lo fanno in sinergia con altre realtà del territorio, nello specifico l’Aido, l’associazione italiana per la donazione di organi. Insieme alla sezione di Belluno dell’Aido, che quest’anno festeggia il 50.mo di fondazione, e con il supporto di Comune e Pro Loco di Limana, il giorno precedente “La Santissima”, quindi sabato 26 aprile, BellunoAtletica proporrà infatti “Cammina con cuore” passeggiata per grandi e piccoli dedicata alla promozione della donazione di organi e, al contempo, alla valorizzazione del territorio, passeggiata che si svolgerà su un circuito ad anello nella zona di Valpiana. Si tratta di un percorso accessibile a tutti che si potrà affrontare a partire dalle 14.30, in gruppi di massimo trenta persone. Lungo l’itinerario sono previsti dei momenti di intrattenimento, tra arte e botanica. Le iscrizioni (gratuite per i bambini sotto i 10 anni, di 10 euro per tutti gli altri) si possono perfezionare il giorno della manifestazione. È obbligatoria comunque la prenotazione entro il 22 aprile rivolgendosi al 348 7304706 oppure al 347 5743545.

Dopo “Cammina con cuore”, “La Santissima” proporrà la prima parte del programma agonistico: protagonisti saranno i giovani atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi impegnati in gare che saranno valide per il Campionato provinciale, per la prima prova del campionato regionale di società e per la terza tappa della 28.ma edizione del Grand Prix Giovani, evento del podismo triveneto che mette insieme prove di corsa su strada e prove di corsa in montagna. La prima partenza è fissata per le 16.30. Le premiazioni si svolgeranno indicativamente dalle 19.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA F.TOMIZZA I.C. ROIANO GRETTA – M.HACK DI TRIESTE IN VISITA AL MUSEO POSTALE E TELEGRAFICO DELLA MITTELEUROPA PER LA MOSTRA SULLO SCOUTISMO
ProssimoInaugurata la nuova sede di Arpa FVG a Pordenone

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PALLACANESTRO TRIESTE ACCENDE PIAZZA UNITÀ

PALLACANESTRO TRIESTE ACCENDE PIAZZA UNITÀ

27 Giugno 2025

Logo vincitore del concorso Maratonina Città di Udine 2025

Logo vincitore del concorso Maratonina Città di Udine 2025

10 Giugno 2025

AI CRITERIA GIOVANILI DI RICCIONE YLENIA RUMMOLO SI COLORA D’ARGENTO SUI 200 RANA TRA LE RAGAZZE

AI CRITERIA GIOVANILI DI RICCIONE YLENIA RUMMOLO SI COLORA D’ARGENTO SUI 200 RANA TRA LE RAGAZZE

31 Marzo 2025

TUFFI: LA TRIESTINA NUOTO PRONTO PER ESSERE PROTAGONISTA AL GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

TUFFI: LA TRIESTINA NUOTO PRONTO PER ESSERE PROTAGONISTA AL GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

29 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA BASILICA PALEOCRISTIANA HA RESTITUITO NUOVI RINVENIMENTI ARCHEOLOGICI SOTTO LE VIE MADONNA DEL MARE E TIGOR
  • 34 PARTECIPANTI DELLA PROVINCIA DI TRIESTE ALLA PARTENZA DELLA 38°EDIZIONE DELLA MARATONA DLES DOLOMITES-ENEL
  • “CANTIERI APERTI”: FUTURO DEL LAVORO E INNOVAZIONE AL CENTRO DELLA TAPPA DI SESTRI
  • L’ASSEMBLEA DI METÀ MANDATO DI LEGACOOP FVG AFFRONTA IL TEMA DELL’ABITARE
  • TREVISO, POMPE DI CALORE GRATIS CON L’INCENTIVO PROVINCIALE: IL NUOVO BONUS COPRE TUTTO, MA ATTENZIONE AGLI ERRORI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim