DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PICCOLIPALCHI: domenica 6 aprile in scena a Muggia

Inserito da Paolo Bencich | Apr 2, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

PICCOLIPALCHI: domenica 6 aprile in scena a Muggia

Ultimo appuntamento al Teatro Verdi di Muggia con la rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dall’amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Friuli. Domenica 6 aprile alle 17.30 andrà in scena Tarzan, ragazzo selvaggio, spettacolo di narrazione e teatro d’attore dedicato ai bambini dagli 8 anni in su.

Firmato da Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, lo spettacolo è liberamente tratto dal libro Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs e mescola anche riferimenti al film Il Ragazzo selvaggio di François Truffaut e ai romanzi Cuore di Tenebra di Joseph Conrad e Popolo dell’Abisso di Jack London. In scena, Luigi D’Elia, narra la storia di un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo con un grande amore per il mistero della crescita e della Natura.

Dopo oltre dieci anni di ricerca sul racconto della natura selvaggia e dopo il loro Zanna Bianca, vincitore nel 2019 del Premi Eolo, Luigi D’Elia e Francesco Niccolini tornano a confrontarsi con il pubblico dei giovanissimi, con la convinzione che ragazzi e adulti possano vivere assieme storie vere e selvagge, senza paracadute né buonismi.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Informazioni allo 0432.224246.

Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Piccolipalchisi è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia.

Per maggiori informazioni su tutte le attività del Circuito ERT visitare il sito www.ertfvg.it.

DOMENICA 6 APRILE 2025

MUGGIA, Teatro Verdi (ore 17.30)

TARZAN, RAGAZZO SELVAGGIO

Condividere:

Valutare:

PrecedenteDomenica 6 aprile torna Vivicittà: in 39 città pace e diritti oltre il traguardo
ProssimoPOSTE ITALIANE: I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA F.TOMIZZA I.C. ROIANO GRETTA – M.HACK DI TRIESTE IN VISITA AL MUSEO POSTALE E TELEGRAFICO DELLA MITTELEUROPA PER LA MOSTRA SULLO SCOUTISMO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva Cantando sotto la pioggia. The Broadway musical

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva Cantando sotto la pioggia. The Broadway musical

17 Febbraio 2026

“ASPETTANDO IL PREMIO LUCHETTA” DA MARTEDÍ 18 NOVEMBRE MOSTRE, SPETTACOLI E INCONTRI APRONO LA XXII EDIZIONE

“ASPETTANDO IL PREMIO LUCHETTA” DA MARTEDÍ 18 NOVEMBRE MOSTRE, SPETTACOLI E INCONTRI APRONO LA XXII EDIZIONE

14 Novembre 2025

I Paesi Catalani vincono anche quest’anno a Suns Europe: a Lia Sampai il voto unanime di pubblico e giuria

I Paesi Catalani vincono anche quest’anno a Suns Europe: a Lia Sampai il voto unanime di pubblico e giuria

7 Dicembre 2025

CAPAREZZA: “ORBIT ORBIT” VOLA AL #1 POSTO DELLA TOP 100 ALBUM & COMPILATION

CAPAREZZA: “ORBIT ORBIT” VOLA AL #1 POSTO DELLA TOP 100 ALBUM & COMPILATION

7 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DA OSOPPO A ROMA, LUCA FERRI PROTAGONISTA ALL’EVENTO ESCLUSIVO CHE CELEBRA LA GINNASTICA ITALIANA
  • L’anagrafe digitale e libretto di navigazione digitalizzato diventano realtà
  • Il medico dei maiali con Luca Bizzarri e Francesco Montanari nel Circuito ERT
  • Una nuova analisi svela le regioni italiane più coinvolte in Sanremo 2026
  • Dal Porto Vecchio di Trieste alla kermesse di Sanremo: il Generali Convention Center (GCC) cura la segreteria organizzativa de “La Crociera della Musica 2026” di Costa Crociere collegata al Festival
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim