DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IL TROFEO EMILIO FELLUGA A FRANCESCA BENOLLI

Inserito da Paolo Bencich | Apr 3, 2025 | Sport | 0 |

IL TROFEO EMILIO FELLUGA A FRANCESCA BENOLLI

foto di Lorenzo Bencich

Nella palestra dell’Artistica ’81 Trieste è stato consegnato il tradizionale Trofeo Emilio Felluga, assegnato ogni anno in memoria dell’ex presidente del Coni regionale Emilio Felluga, scomparso dieci anni fa, a cui è intitolato anche l’impianto sportivo di via Vespucci, sede della società.

Quest’anno il riconoscimento è andato alla ginnasta Francesca Benolli. Per anni colonna portante della nazionale italiana, storico oro al volteggio agli Europei, con le azzurre protagonista anche alle Olimpiadi di Pechino e con tanti risultati ottenuti a livello internazionale. L’ Artistica ’81, ha sottolineato durante l’evento il presidente del sodalizio Fulvio Bronzi, la ricorda sempre con affetto e con orgoglio. A ripercorrere la sua carriera ricca di successi sono stati i suoi allenatori di sempre, Teresa Macrì e Diego Pecar.

Presente la moglie di Emilio Felluga, Pia Felluga, e diverse autorità tra le quali gli assessori regionali Pierpaolo Roberti e Fabio Scoccimarro, il vicesindaco Serena Tonel e l’assessore comunale Elisa Lodi.
Francesca Benolli da anni vive e lavora a Londra, e da poco è diventata mamma.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteColomba salata di salumi, la nuova tendenza 2025
ProssimoDanilo Soli: una vita per l’Operetta – Omaggio in occasione dei “Lunedì dello Schmidl”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA DI NUOTO: LA TRIESTINA NUOTO AL VIA CON UN CONTINGENTE DA RECORD: 17 ATLETI/E QUALIFICATI

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA DI NUOTO: LA TRIESTINA NUOTO AL VIA CON UN CONTINGENTE DA RECORD: 17 ATLETI/E QUALIFICATI

31 Luglio 2025

Maratonina di Udine 2025: svelato lo strepitoso pacco gara

Maratonina di Udine 2025: svelato lo strepitoso pacco gara

28 Giugno 2025

Triestina Calcio 1918: al via la campagna abbonamenti per il girone di ritorno

Triestina Calcio 1918: al via la campagna abbonamenti per il girone di ritorno

19 Dicembre 2025

Artistica ’81: in luce le ginnaste Bianco, Furlan ed Emili

Artistica ’81: in luce le ginnaste Bianco, Furlan ed Emili

9 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Pallamano Trieste 1970: TRIESTE BATTE BOZEN E VOLA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA
  • Tutto cambia! Il bruco e la farfalla e altri racconti: al Giovanni da Udine ultimo appuntamento di Stagione con Teatro Bambino
  • AL CINEMA GIOTTO DI TRIESTE PROIEZIONE EVENTO DI “TUA MADRE” DI LEONARDO MALAGUTI, IL DOCUFILM SUL MITO DELLA “MAMMA”
  • Ultimo appuntamento con la 26ª Rassegna regionale di teatro amatoriale: domenica 1° marzo, al Concordia, va in scena la commedia in dialetto triestino “Xe più giorni che luganighe”
  • SABATO 28 FEBBRAIO IL PALAZZO URBAN CENTER SI ILLUMINA DI VERDE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim