DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

DOMENICA 6 APRILE VISITE STRAORDINARIE GRATUITE A CASA COLUSSI, CHE PARTECIPA ALLE GIORNATE NAZIONALI DELLE CASE DEI PERSONAGGI ILLUSTRI

Inserito da Paolo Bencich | Apr 5, 2025 | Senza categoria | 0 |

DOMENICA 6 APRILE VISITE STRAORDINARIE GRATUITE A CASA COLUSSI, CHE PARTECIPA ALLE GIORNATE NAZIONALI DELLE CASE DEI PERSONAGGI ILLUSTRI

LA MOSTRA “PASOLINI AMERICA WARHOL” PROROGATA AL 4 MAGGIO

Il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia partecipa alla quarta edizione delle Giornate internazionali delle case dei personaggi illustri, promosse dall’associazione nazionale Case della Memoria, iniziativa che coinvolge 142 strutture in 19 regioni italiane, con l’obiettivo di valorizzare e tramandare la memoria di grandi personalità della cultura, della scienza e dell’arte.

Per l’occasione, il Centro Stud ha organizzate visite guidate straordinarie e gratuite a Casa Colussi-Pasolini, recentemente riallestita, e alla mostra “Pasolini America Warhol”, prorogata fino al 4 maggio, esposizione che esplora il rapporto tra Pasolini e gli Stati Uniti, documentando i suoi viaggi in America nel 1966 e nel 1969 e approfondendo il confronto tra la sua visione e quella di Andy Warhol, il tutto attraverso fotografie, documenti e una selezione di serigrafie della serie “Ladies and Gentlemen”.

Domani, domenica 6 aprile le visite guidate, gratuite, curate dalle guide turistiche di PromoTurismo Fvg, si svolgeranno in due turni: il primo alle 10.30 e il secondo alle 15, ciascuno della durata di circa un’ora e 15 minuti e con un massimo di 15 partecipanti per turno. L’itinerario seguirà il percorso museale di Casa Colussi, illustrando la ricca biografia e l’intensa attività culturale di Pasolini nel suo periodo friulano.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSERIE A1 MASCHILE: DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO ALLA “BIANCHI” TRIESTE SUPERA L’ORTIGIA SIRACUSA (15-10)
ProssimoENRICO BRIGNANO: ANNUNCIA “BELLO DI MAMMA!”, IL SUO NUOVO ONE-MAN SHOW NELLE PRINCIPALI ARENE ESTIVE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PRESENTATA AL TEATRO DEI FABBRI LA STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DEL TEATRO LA CONTRADA

PRESENTATA AL TEATRO DEI FABBRI LA STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DEL TEATRO LA CONTRADA

25 Settembre 2025

65° anniversario Pattuglia Acrobatica Nazionale

65° anniversario Pattuglia Acrobatica Nazionale

7 Settembre 2025

“CASSANDRA O DELL’INGANNO”: LA REALTÀ DI UN MITO PIÙ CHE MAI ATTUALE SUL PALCO DEL TEATRO ROSSETTI

“CASSANDRA O DELL’INGANNO”: LA REALTÀ DI UN MITO PIÙ CHE MAI ATTUALE SUL PALCO DEL TEATRO ROSSETTI

5 Febbraio 2025

NOEMI incontra i fan e presenta il nuovo album al Centro Commerciale Ipercity di Albignasego (PD)

NOEMI incontra i fan e presenta il nuovo album al Centro Commerciale Ipercity di Albignasego (PD)

18 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LETS TALK: MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LA SFINGE DEL MONTASIO” DI LINO TOROSSI
  • COSTA TOSCANA ACCENDE SANREMO 2026: GRAND OPENING, PARTY ESCLUSIVI E CINQUE SERATE SPECIALI CON MAX PEZZALI
  • PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER CELEBRARE IL CENTENARIO DELLA MORTE DI ATTILIO HORTIS
  • RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI COMEGLIANS CON I NUOVI SERVIZI, PASSAPORTI INCLUSI
  • Oltre 10 tonnellate di rifiuti rimosse nel Delta del Po, nel weekend maxi pulizia con 140 volontari Plastic Free
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim