DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità | 0 |

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Martedì 15 aprile scade il bando per la richiesta di erogazione di contributi integrativi utili al pagamento dei canoni di locazione (a questo link ulteriori informazioni).

Il Comune di Trieste informa che in vista della scadenza è possibile richiedere una nuova DSU, e di conseguenza aggiornare l’attestazione ISEE, allo scopo di recepire le novità legislative nazionali in materia.

Dal 5 marzo è infatti in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13 del 14 gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 40 del 18 febbraio 2025 e intitolato “Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, recante regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.

Detto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri precisa che il nuovo modello tipo della DSU sarà messo a disposizione “entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del Dpcm n. 13/2025” e quindi entro il 4 aprile.

Essendo il bando in argomento non ancora giunto a scadenza, i cittadini interessati hanno facoltà di ottenere una nuova attestazione, che recepisca le novità legislative.

In caso di domanda già presentata, dunque con i valori ISEE della vecchia attestazione, il cittadino può presentare una nuova domanda rinunciando alla precedente.

È importante sottolineare che i valori ISE/ISEE si possono aggiornare esclusivamente nel caso la DSU sia stata richiesta entro la data di scadenza del bando stesso e cioè martedì 15 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIncendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento lunedì 7 aprile, ore 17.30
ProssimoL’Istituto Lepido Rocco celebra 120 anni con Media Profili: borse di studio e un nuovo modello formativo duale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LUNEDÌ 17 FEBBRAIO RIPRENDONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA ROMAGNA

LUNEDÌ 17 FEBBRAIO RIPRENDONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA ROMAGNA

14 Febbraio 2025

Il Lions Club Duino Aurisina e le associazioni del territorio insieme per la Vista e la Salute Mentale

Il Lions Club Duino Aurisina e le associazioni del territorio insieme per la Vista e la Salute Mentale

6 Ottobre 2025

INAUGURATO IL RIFUGIO MARIO PREMUDA DELLA SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE ALL’INIZIO DELLA VAL ROSANDRA

INAUGURATO IL RIFUGIO MARIO PREMUDA DELLA SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE ALL’INIZIO DELLA VAL ROSANDRA

18 Aprile 2025

LA SQUADRA DEL PARATAEKWONDO OLIMPICO TRIESTE RICEVUTA NEL SALOTTO AZZURRO DEL MUNICIPIO

LA SQUADRA DEL PARATAEKWONDO OLIMPICO TRIESTE RICEVUTA NEL SALOTTO AZZURRO DEL MUNICIPIO

10 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DOMENICA 5 APRILE in prima serata su ORF III e ORF ON il concerto dei WIENER SYMPHONIKER tenuto al Politeama Rossetti
  • PASQUA: COLDIRETTI/IXE’, PRANZO A CASA PER 7 ITALIANI SU 10, SPESA DA 76 EURO A FAMIGLIA (-7%%)
  • Il prepartita di Pro Patria-Triestina
  • VICINO/LONTANO 2026 APRE I BATTENTI CON DUE EVENTI DI ANTEPRIMA, ENTRAMBI LEGATI A “RESPIRO”, PAROLA-CHIAVE DELLA SUA XXII EDIZIONE
  • BALKAN TOUR, A SAN DANIELE IL CONFINE DIVENTA RACCONTO E MUSICA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim