DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità | 0 |

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Martedì 15 aprile scade il bando per la richiesta di erogazione di contributi integrativi utili al pagamento dei canoni di locazione (a questo link ulteriori informazioni).

Il Comune di Trieste informa che in vista della scadenza è possibile richiedere una nuova DSU, e di conseguenza aggiornare l’attestazione ISEE, allo scopo di recepire le novità legislative nazionali in materia.

Dal 5 marzo è infatti in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13 del 14 gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 40 del 18 febbraio 2025 e intitolato “Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, recante regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.

Detto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri precisa che il nuovo modello tipo della DSU sarà messo a disposizione “entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del Dpcm n. 13/2025” e quindi entro il 4 aprile.

Essendo il bando in argomento non ancora giunto a scadenza, i cittadini interessati hanno facoltà di ottenere una nuova attestazione, che recepisca le novità legislative.

In caso di domanda già presentata, dunque con i valori ISEE della vecchia attestazione, il cittadino può presentare una nuova domanda rinunciando alla precedente.

È importante sottolineare che i valori ISE/ISEE si possono aggiornare esclusivamente nel caso la DSU sia stata richiesta entro la data di scadenza del bando stesso e cioè martedì 15 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIncendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento lunedì 7 aprile, ore 17.30
ProssimoL’Istituto Lepido Rocco celebra 120 anni con Media Profili: borse di studio e un nuovo modello formativo duale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

DIAGNOSI PRECOCE DELLA SEPSI, ALLO SVILUPPO UN NUOVO SISTEMA GRAZIE AL SEQUENZIAMENTO GENETICO DI NUOVA GENERAZIONE

DIAGNOSI PRECOCE DELLA SEPSI, ALLO SVILUPPO UN NUOVO SISTEMA GRAZIE AL SEQUENZIAMENTO GENETICO DI NUOVA GENERAZIONE

31 Ottobre 2025

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

7 Febbraio 2025

Venerdì 13 giugno ad Ampezzo l’inaugurazione del nuovo percorso “10mila passi di salute”

Venerdì 13 giugno ad Ampezzo l’inaugurazione del nuovo percorso “10mila passi di salute”

12 Giugno 2025

REGIONE FVG: PRESENTATO L’ EVENTO “I.A. IN CAMPO: PROSPETTIVE DI UN’INNOVAZIONE PRESENTE” 21 E 22 MAGGIO FIERA DI UDINE – CENTRO CONGRESSI

REGIONE FVG: PRESENTATO L’ EVENTO “I.A. IN CAMPO: PROSPETTIVE DI UN’INNOVAZIONE PRESENTE” 21 E 22 MAGGIO FIERA DI UDINE – CENTRO CONGRESSI

13 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • A GORIZIA UN “FLASH MOB DELLO SHOPPING”
  • INAUGURATO IL MERCATINO DEL TRIESTE COFFEE FESTIVAL
  • Nuovi giochi alla scuola Borgolauro di Muggia
  • Laboratorio di Nicoletta Costa al Caffè San Marco
  • PM2 premiata a L’ITALIA CHE COMUNICA con FVG Bike Trail
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim