DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità | 0 |

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Martedì 15 aprile scade il bando per la richiesta di erogazione di contributi integrativi utili al pagamento dei canoni di locazione (a questo link ulteriori informazioni).

Il Comune di Trieste informa che in vista della scadenza è possibile richiedere una nuova DSU, e di conseguenza aggiornare l’attestazione ISEE, allo scopo di recepire le novità legislative nazionali in materia.

Dal 5 marzo è infatti in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13 del 14 gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 40 del 18 febbraio 2025 e intitolato “Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, recante regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.

Detto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri precisa che il nuovo modello tipo della DSU sarà messo a disposizione “entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del Dpcm n. 13/2025” e quindi entro il 4 aprile.

Essendo il bando in argomento non ancora giunto a scadenza, i cittadini interessati hanno facoltà di ottenere una nuova attestazione, che recepisca le novità legislative.

In caso di domanda già presentata, dunque con i valori ISEE della vecchia attestazione, il cittadino può presentare una nuova domanda rinunciando alla precedente.

È importante sottolineare che i valori ISE/ISEE si possono aggiornare esclusivamente nel caso la DSU sia stata richiesta entro la data di scadenza del bando stesso e cioè martedì 15 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIncendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento lunedì 7 aprile, ore 17.30
ProssimoL’Istituto Lepido Rocco celebra 120 anni con Media Profili: borse di studio e un nuovo modello formativo duale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CARNEVALE DI MUGGIA 2025: PRESENTATA LA 71ª EDIZIONE

CARNEVALE DI MUGGIA 2025: PRESENTATA LA 71ª EDIZIONE

15 Febbraio 2025

QUATTRO GIORNI IN VESPA, ATTRAVERSO CINQUE REGIONI, PER DIFFONDERE UN IMPORTANTE MESSAGGIO SOCIALE: PARTE IL 29 GENNAIO IL TOUR ENDO-RESPECT

QUATTRO GIORNI IN VESPA, ATTRAVERSO CINQUE REGIONI, PER DIFFONDERE UN IMPORTANTE MESSAGGIO SOCIALE: PARTE IL 29 GENNAIO IL TOUR ENDO-RESPECT

27 Gennaio 2026

SABATO 15 NOVEMBRE 2025 “CERIMONIA DI CONSEGNA DEL CAPPELLO ALPINO”: PROVVEDIMENTI IN LINEA DI VIABILITÀ

SABATO 15 NOVEMBRE 2025 “CERIMONIA DI CONSEGNA DEL CAPPELLO ALPINO”: PROVVEDIMENTI IN LINEA DI VIABILITÀ

10 Novembre 2025

Buttrio e Capaci unite nel nome della legalità

Buttrio e Capaci unite nel nome della legalità

24 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • WIZZ AIR E SAVE CONNETTONO DI NUOVO VENEZIA E LA SICILIA: ECCO IL NUOVO VOLO DIRETTO PER PALERMO
  • CAVE DEL PREDIL (TARVISIO), INAUGURATO IL NUOVO TRENINO ELETTRICO DELLA MINIERA DI RAIBL
  • Festeggiati i primi nati a Muggia
  • L’Arma dei Carabinieri di Trieste e la promozione della cultura della legalità
  • Un laboratorio di pasticceria sul palco di 5 teatri ERT
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim