DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CON L’ASSISTENTE DIGITALE POSTE A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE RICHIEDERE IL CALCOLO ISEE È FACILE E VELOCE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 9, 2025 | Economia | 0 |

CON L’ASSISTENTE DIGITALE POSTE A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE RICHIEDERE IL CALCOLO ISEE È FACILE E VELOCE

Per ricevere direttamente all’indirizzo e-mail certificato il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi detenuti presso Poste Italiane è sufficiente contattare l’Assistente Digitale voicebot al numero verde 800.00.33.22 o allo 06.45.26.33.22 (Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) oppure tramite chatbot sui siti poste.it, postepay.it e l’App Poste Italiane.

Una volta completato il riconoscimento, specificando l’anno di riferimento, il cliente potrà richiedere la tipologia di certificazione desiderata, scegliendo tra documentazione ISEE o Consistenze Patrimoniali. La richiesta può essere inoltrata dall’intestatario del rapporto, oppure, per i prodotti cointestati, anche da un solo cointestatario mentre per i rapporti intestati a minori è necessario recarsi in ufficio postale.

Introdotto nel 2019 al fianco degli operatori umani per garantire una costante assistenza, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale l’Assistente Digitale Poste ha contribuito a far evolvere e innovare l’assistenza clienti del Gruppo Poste Italiane, gestendo una mole sempre più crescente di richieste da parte dei clienti, tramite diversi canali di contatto, dal telefono al web e alle app.

Nel corso di questi anni è stato abilitato progressivamente a rispondere a richieste relative ad una gamma sempre più estesa di servizi aziendali, da quelli finanziari a quelli digitali, dalla logistica al settore assicurativo, fino ai servizi per l’energia.

Dalla sua attivazione, l’Assistente Digitale ha intercettato oltre 100 milioni richieste, di cui una quota significativa gestita in modo autonomo. È stato di particolare supporto durante la pandemia, indirizzando al meglio i servizi nell’ufficio postale per evitare assembramenti. Ha sviluppato la capacità di gestire in modo proattivo, previo consenso esplicito, alcune richieste dei clienti anticipando le esigenze e risolvendo i casi più semplici in tempi rapidi. Inoltre, grazie alle continue interazioni con cittadini e imprese, è diventato uno strumento utile, soprattutto per le fasce di popolazione meno digitalizzate, per familiarizzare con l’intelligenza artificiale, che ha e avrà un ruolo sempre più esteso nella vita quotidiana di tutti.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteE4H2: finanziato da Regione FVG il progetto UniTS per rendere l’idrogeno verde più efficiente
ProssimoCeFAP presente a SISSAR OPEN DAY 2025: per coltivare conoscenza, innovazione e sostenibilità

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

SPRECHI NATALIZI, OGNI ANNO SUGLI SCAFFALI OLTRE UN MILIARDO DI TONNELLATE DI CIBO INVENDUTO: ECCO I 5 TREND DI INNOVAZIONE PER VALORIZZARE LE ECCEDENZE

SPRECHI NATALIZI, OGNI ANNO SUGLI SCAFFALI OLTRE UN MILIARDO DI TONNELLATE DI CIBO INVENDUTO: ECCO I 5 TREND DI INNOVAZIONE PER VALORIZZARE LE ECCEDENZE

16 Dicembre 2025

POSTE ITALIANE È “TOP EMPLOYER”PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO

POSTE ITALIANE È “TOP EMPLOYER”PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO

16 Gennaio 2026

Ein Prosit: al via la mostra assaggio “Io sono Friuli Venezia Giulia-Blancs”

Ein Prosit: al via la mostra assaggio “Io sono Friuli Venezia Giulia-Blancs”

17 Ottobre 2025

Il 91% degli italiani si fida dell’IA per migliorare l’esperienza di viaggio in treno

Il 91% degli italiani si fida dell’IA per migliorare l’esperienza di viaggio in treno

3 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA PALLACANESTRO Trieste lotta, ma Brescia trova il successo nel finale: al PalaTrieste finisce 82-86
  • BACK TO PEACE? LA GUERRA VISTA DAI GRANDI FOTOGRAFI MAGNUM: martedì 21 aprile il fotografo Antoine d’Agata incontrerà il pubblico presso la Sala di Borgo Castello a Gorizia
  • ITS Arcademy: una primavera di eventi imperdibili
  • La rivalità fra Bernini e Borromini, ma anche l’apprezzamento che un artista sa dare al proprio rivale, riecheggiano dentro “Lettere a Bernini” spettacolo di Marco Martinelli, con protagonista Marco Cacciola
  • Salieri Circus Award: la mostra diffusa sugli artisti torna con l’Art Bonus
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim