DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CUOA Business School lancia l’International Full-Time MBA: una nuova generazione di manager per la crescita sostenibile

Inserito da linda | Apr 9, 2025 | Attualità | 0 |

CUOA Business School lancia l’International Full-Time MBA: una nuova generazione di manager per la crescita sostenibile

Altavilla Vicentina (VI), 8 aprile 2025 – CUOA Business School amplia e rafforza la propria offerta formativa presentando l’International Full-Time MBA, un percorso innovativo, internazionale e in lingua inglese, pensato per formare una nuova generazione di leader orientati alla sostenibilità. Il programma, sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, avrà inizio il 24 settembre nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini.

Il Master, della durata di un anno, si rivolge a giovani professionisti provenienti da tutto il mondo con almeno due anni di esperienza lavorativa. L’obiettivo è chiaro: fornire strumenti e competenze per affrontare le sfide del business contemporaneo integrando i principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un MBA che guarda al futuro

Caratterizzato da un impianto solido di general management, il nuovo MBA si distingue per la sua attenzione alla crescita durevole ed ecocompatibile. I partecipanti saranno guidati nel processo di acquisizione di competenze capaci di coniugare performance aziendali e impatto sociale positivo.

«Questo Master – afferma Diego Campagnolo, docente dell’Università di Padova e Direttore Scientifico del programma – è pensato per sviluppare competenze in grado di immaginare e guidare la transizione verso obiettivi di crescita sostenibile. Unisce il rigore scientifico e le conoscenze d’avanguardia dell’Università di Padova con l’approccio concreto e orientato al business tipico della CUOA Business School».

Un percorso formativo personalizzabile

Il programma didattico include corsi fondamentali come macroeconomia internazionale, marketing, etica aziendale e sostenibilità, e offre ai partecipanti l’opportunità di personalizzare la propria formazione scegliendo tra tre aree di specializzazione:

  • Design sostenibile e lusso
  • Innovazione e trasformazione digitale
  • Finanza per la crescita

Accanto alla teoria, ampio spazio sarà riservato all’applicazione pratica tramite project work, attività laboratoriali, esperienze in azienda e un progetto finale che permetterà ai partecipanti di dimostrare il valore e la concretezza delle competenze acquisite.

Come candidarsi

L’accesso al programma è a numero chiuso e prevede un iter di selezione strutturato volto a valutare il background professionale, la conoscenza della lingua inglese e le motivazioni personali. Le date di selezione e tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della business school:
www.cuoa.it

Opportunità di orientamento

Per chi desidera approfondire le caratteristiche del Master e confrontarsi con il team accademico, sono previsti tre incontri informativi:

  • 14 aprile (evento online, in pausa pranzo)
  • 7 maggio (evento online, in pausa pranzo)
  • 22 maggio, in presenza, dalle ore 16.00 alle 20.00 circa

In aggiunta, è possibile prenotare colloqui di orientamento gratuiti e non vincolanti, online o di persona, attraverso il modulo disponibile alla pagina dedicata sul sito del CUOA.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePresentata la XXIV volume Collana d’Arte Fondazione CRTrieste “Miela Reina La nuova arte a Trieste”
ProssimoPontebba celebra cinquant’anni di teatro con Mogol e l’Accademia Musicale Naonis

Circa l'autore

linda

linda

Post correlati

LE CERIMONIE PRESSO IL PARCO DELLA RIMEMBRANZA SUL COLLE DI SAN GIUSTO DI VENERDÌ 28 MARZO

LE CERIMONIE PRESSO IL PARCO DELLA RIMEMBRANZA SUL COLLE DI SAN GIUSTO DI VENERDÌ 28 MARZO

28 Marzo 2025

Mario Alberti: un cantastorie per Hollywood: masterclass al Cinema Ariston di Trieste

Mario Alberti: un cantastorie per Hollywood: masterclass al Cinema Ariston di Trieste

9 Dicembre 2025

Dal primo ottobre torna anche in Friuli Venezia Giulia la campagna di Fondazione AIRC contro il tumore al seno

Dal primo ottobre torna anche in Friuli Venezia Giulia la campagna di Fondazione AIRC contro il tumore al seno

29 Settembre 2025

MARTEDÌ 4 MARZO: CHIUSURA ANTICIPATA DELLE BIBLIOTECHE DEL SERVIZIO SCUOLA, EDUCAZIONE E BIBLIOTECHE E DELL’EMEROTECA TOMIZZA

MARTEDÌ 4 MARZO: CHIUSURA ANTICIPATA DELLE BIBLIOTECHE DEL SERVIZIO SCUOLA, EDUCAZIONE E BIBLIOTECHE E DELL’EMEROTECA TOMIZZA

27 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Sabato a Maniago Le Quattro Stagioni incontrano la poesia
  • Cavallino Bianco Caorle – Venezia presenta Lino Land: il nuovo paradigma del family entertainment al mare
  • POSTE ITALIANE: CHIUSURA TEMPORANEA DELL’UFFICIO POSTALE DI UDINE VIALE SAN DANIELE
  • AL CINEMA ARISTON_DI TRIESTE “100 SOLLEDER LETTENBAUER” DI EMANUELE CONFORTIN
  • JetCamp pubblica lo “Studio sul settore ricettivo outdoor in Italia 2026”: un mercato frammentato, catene in crescita e sostenibilità sempre più rilevante
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim