DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Primo corso in ASUGI sulla Gestione delle maxiemergenze secondo il metodo SISMAX

Inserito da Paolo Bencich | Apr 9, 2025 | Attualità | 0 |

Primo corso in ASUGI sulla Gestione delle maxiemergenze secondo il metodo SISMAX

Nelle giornate del 3 – 4 aprile si è svolto a Trieste, presso il Parco San Giovanni Sala A del Centro Aziendale di Formazione, il primo corso in ASUGI sulla Gestione delle maxiemergenze secondo il metodo SISMAX, unica Società Scientifica italiana certificata dal Ministero nell’ambito delle Maxiemergenze. Un pool di istruttori nazionali ha tenuto 2 giorni di lezioni teoriche, pratiche e simulazioni di scenari complessi riguardanti il massiccio afflusso di pazienti, la catena delle attivazioni dalla prima chiamata al trattamento definitivo e l’organizzazione delle risorse interne rispetto ad un a critico sbilanciamento tra risorse disponibili ed aumentata improvvisa richiesta clinico-assistenziale.

Sono stati coinvolti e formati 30 professionisti ASUGI provenienti dai vari servizi aziendali (Direzione Generale, Direzioni Mediche, 118, Anestesia e Rianimazione, Pronto Soccorso, Sale Operatorie, Chirurgia, Radiologia, Farmacia e Servizio Trasfusionale) di entrambe le aree, giuliana ed isontina.

È stato un percorso intenso di trasmissione di conoscenze e di training di lavoro in team, che ha permesso di acquisire e rafforzare competenze e di verificare il PEIMAF di ASUGI ed il Protocollo per la gestione della maxiemergenze in contesto preospedaliero, nonché una tappa importante nel percorso di progressiva sensibilizzazione e formazione aziendale a questa materia, ed il primo percorso intrapreso nell’ambito del neo-costituito Dipartimento Funzionale Aziendale Grandi Emergenze.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteVTP E AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE PROMUOVONO LE CROCIERE AL SEATRADE CRUISE GLOBAL DI MIAMI
ProssimoSAPORI AUTENTICI E TRADIZIONI GASTRONOMICHE A SAN VIGILIO/SAN MARTIN DOLOMITES

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

SPEDIZIONE ALPINISTICA IN PAKISTAN PER 7 SOCI G.A.R.S. DELLA SOCIETÀ ALPINA DELLE GIULIE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “SWAT GARS 2025”

SPEDIZIONE ALPINISTICA IN PAKISTAN PER 7 SOCI G.A.R.S. DELLA SOCIETÀ ALPINA DELLE GIULIE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “SWAT GARS 2025”

2 Settembre 2025

LIGNANO SABBIADORO: MARINA UNO ACCOGLIE DIPORTISTI DALL’AUSTRALIA

LIGNANO SABBIADORO: MARINA UNO ACCOGLIE DIPORTISTI DALL’AUSTRALIA

20 Maggio 2025

L’architettura per tutti: a palazzo Bomben di Treviso “Casa Farnsworth di Mies van der Rohe”

L’architettura per tutti: a palazzo Bomben di Treviso “Casa Farnsworth di Mies van der Rohe”

3 Novembre 2025

LA PORTAEREI CAVOUR LASCIA DOPO QUASI QUATTRO MESI L’ARSENALE TRIESTINO

LA PORTAEREI CAVOUR LASCIA DOPO QUASI QUATTRO MESI L’ARSENALE TRIESTINO

8 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PAROLE CONTROVENTO: IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON A CASTLE ON A CLOUD DI CHIARA FERILLI
  • PRESENTATA LA 32ª EDIZIONE DI DEDICA
  • DA SABATO 21 FEBBRAIO IN SALA VERUDA LA MOSTRA “FRANCESCA POZZOBON. UN INFINITO INTRATTENIMENTO”
  • I convocati per Triestina-Cittadella
  • CRESCE IL PROGETTO RECAP: TRIESTE PRIMA CITTÀ ITALIANA CON LA RACCOLTA STRADALE DELLE CAPSULE DI CAFFÈ IN PLASTICA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim