DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NOVA Eroica Prosecco Hills: pochi giorni al via, ecco il programma dell’evento

Inserito da Paolo Bencich | Apr 10, 2025 | Costume e Società | 0 |

NOVA Eroica Prosecco Hills: pochi giorni al via, ecco il programma dell’evento

Dal 25 al 27 aprile torna Nova Eroica Conegliano Valdobbiadene Prosecco Hills, l’evento gravel firmato Eroica nello spettacolare scenario delle colline patrimonio UNESCO.

Giunta alla quarta edizione, Nova Eroica Prosecco Hills conferma la sua proposta, capace di attrarre appassionati da tutta Europa, e si arricchisce di una grande novità: la Epic Route, un percorso “ultra” di più di 200 km pensato per chi cerca una esperienza ciclistica dura, ma indimenticabile, per scoprire le strade e i percorsi delle colline e delle Prealpi. La partenza sarà sabato all’alba, riservata a un massimo di 100 ciclisti.

La formula di Nova Eroica è semplice: si pedala sulle più belle strade bianche del territorio, ma si ha anche l’occasione di godersi il festival e condividere momenti speciali in puro stile Eroica, mettendo assieme sport, cultura, amicizia, sapori e divertimento. Nova Eroica nasce infatti dalla volontà di andare incontro alle nuove tendenze del ciclismo, mantenendo intatti i valori fondanti di Eroica.

Confermati anche i tre percorsi, ormai classici, di 55, 90 e 120 km, con partenza e arrivo nella suggestiva tenuta Borgoluce a Susegana: il Corto per chi vuole godersi l’esperienza Eroica tra natura e convivialità, il Medio (90 km) e il Lungo (120 km) con tratti cronometrati, per dare spazio anche all’agonismo, tra le salite “spumeggianti” delle Colline del Prosecco.

Al via dei 4 percorsi, ciclisti provenienti da 25 nazioni, confermando come la proposta sportiva e culturale di NOVA Eroica, unita alla bellezza del territorio, sia una formula capace di generare un indotto turistico significativo. 

Il programma del Festival Nova

Accanto alle pedalate, Nova Eroica Prosecco Hills è anche un grande festival all’aperto, gratuito e per tutti.

Venerdì 25 aprile lagiornata dedicata a famiglie e bambini, tra visite guidate, attività didattiche, laboratori e il grande Pig-nic, la grigliata sul prato tra le vigne (in collaborazione con Ferrarini). Dalle 18:00, musica e Aperitivo Negroni al tramonto.

Sabato 26 aprile, all’alba, la partenza di NOVA Epic Route. Durante la giornata molte attività per tutti, dallo yoga alle attività in fattoria, dalle degustazioni guidate di Prosecco Superiore agli incontri dedicati al ciclismo inclusivo, alle storie di viaggio e al territorio, con ospiti come Marco Ballestracci, Giovanni Carraro e Team4All.
Dalle 18:00, infine, il concerto de I Los Massadores, la cena con prodotti locali e l’imperdibile spiedo gigante.

Domenica 27 aprile è tempo di pedalare, con le partenze dei percorsi Nova Eroica – senza dimenticare i ristori a base di eccellenze locali e Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene – le lezioni di yoga, le degustazioni e le attività per bambini.

“Nova Eroica è ormai un appuntamento importante per tutto il territorio ed è una occasione per celebrarne non solo la bellezza, ma l’unicità, anche come destinazione sportiva” commenta Lodovico Giustiniani, presidente del comitato organizzatore.

“Qui il ciclismo incontra la festa, lo stare insieme, il buon cibo. Si pedala forte, ma si vive ancora meglio,” aggiunge Giancarlo Brocci, fondatore di Eroica.

Nova Eroica Prosecco Hills è un evento realizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto, dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, del Consorzio di Tutela Prosecco DOC e di Confagricoltura Treviso.

Info e programma completo e iscrizioni https://eroica.cc/it/nova-eroica-prosecco-hills

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLARA MAKOVAC protagonista del 4° e ultimo concerto della RASSEGNA MAESTRI IN PROVA
ProssimoCORSI OSS AL VIA ALLO IAL FVG: OLTRE 150 QUALIFICATI, OCCUPAZIONE IMMEDIATA PER IL 90%

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TIARE Shopping accende i fornelli per una celebrazione di sapore, comunità e connessione

TIARE Shopping accende i fornelli per una celebrazione di sapore, comunità e connessione

26 Marzo 2026

S.STEFANO: COLDIRETTI, SCATTA IL “RITO” DEGLI AVANZI A TAVOLA PER 84% FAMIGLIE

S.STEFANO: COLDIRETTI, SCATTA IL “RITO” DEGLI AVANZI A TAVOLA PER 84% FAMIGLIE

26 Dicembre 2025

Ritorna il 3 e 4 gennaio 2026 il Mercatino dell’Usato al Giulia

Ritorna il 3 e 4 gennaio 2026 il Mercatino dell’Usato al Giulia

2 Gennaio 2026

SABATO 2 E DOMENICA 3 AGOSTO SECONDO APPUNTAMENTO CON LE RIEVOCAZIONI STORICHE AL CASTELLO DI SAN GIUSTO: IN SCENA I LANZICHENECCHI

SABATO 2 E DOMENICA 3 AGOSTO SECONDO APPUNTAMENTO CON LE RIEVOCAZIONI STORICHE AL CASTELLO DI SAN GIUSTO: IN SCENA I LANZICHENECCHI

31 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Coldiretti Fvg Campagna Amica in tour 2026: il “cibo giusto” arriva alle Grotte di Pradis domenica 2 agosto
  • RAF live il 3 agosto a TRIESTE per il tour INFINITO – ESTATE 2026, per i 25 anni del successo “Infinito”
  • ILLYCAFFE’ RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2026: CRESCITA RECORD DEI RICAVI (+19% A TASSI DI CAMBIO COSTANTI) EBITDA IN AUMENTO A DOPPIA CIFRA
  • SABATO 1 E DOMENICA 2 AGOSTO AL CASTELLO DI SAN GIUSTO TORNANO “LE STAGIONI DELLE ARMI”: VIAGGIO TRA LE SPEZIE SEGUENDO LA VIA DELL’ORIENTE
  • Il Giardino del Cinema: dal 3 al 9 agosto una settimana tra cinema internazionale, animazione e grandi autori, con i nuovi film di Chloé Zhao, Kleber Mendonça Filho e Paolo Sorrentino e il biopic su Michael Jackson
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim