DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

BorGO LIVE ACADEMY: Masterclass di Limbondo con Ernesto Aleixo

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Attualità, Spettacoli ed Eventi | 0 |

BorGO LIVE ACADEMY: Masterclass di Limbondo con Ernesto Aleixo

BorGO LIVE ACADEMY propone la seconda lezione della MASTERCLASS di Limbondo, a cura del mozambicano Ernesto Aleixo. Domenica 13 aprile, dalle 10.30 alle 13.00, quanti interessati potranno assistere alle lezioni di questa gioiosa danza tradizionale. La lezione si svolgerà nelle sale della scuola GoKaos di piazza Sant’Antonio 3, a Gorizia. La masterclass sfocerà domenica 4 maggio in un’esibizione pubblica. Per info e iscrizioni on line sarà possibile visitare il sito artistiassociatigorizia.it nella sezione PNRR, oppure sarà possibile presentarsi alla scuola di danza. 

Il progetto proposto da ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale è finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU “Mille anni di storia al centro dell’Europa: borgo castello crocevia di popoli e di culture” (PNRR M1C3 MISURA 2 INVESTIMENTO 2.1 LINEA A NextGenerationEU-CUP F88F22000000007).

Ernesto Aleixo, danzatore e percussionista mozambicano, coordinatore di un gruppo di danze e canti tradizionali, porterà la sua grande esperienza sul nostro territorio. Il LIMBONDO, nella cultura Maconde, è una danza che si esegue nelle situazioni di gioia e di festa. Tradizionalmente è accompagnata da musiche e da canti in lingua “ximakonde”. Sarà un viaggio in cui saremo proiettati verso diversi seppure curiosamente tangenti campi di ricerca sul corpo e la danza: la smaterializzazione del corpo, i desideri dei corpi, il disorientamento dei corpi, la caduta dei corpi, la fluidità dei corpi, il gioco, la sacralità, le radici. La masterclass è dedicata ad un pubblico adulto.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCONCLUSI I LAVORI DI RIMOZIONE DELLE BARRIERE FISICHE E COGNITIVE AL MUSEO REVOLTELLA – GALLERIA D’ARTE MODERNA
Prossimo“Forbici & Follia” con Pisu, Formicola e Ratti al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Tricesimo – Concerti in Castello: la 16ª edizione dal 19 al 21 giugno 2026

Tricesimo – Concerti in Castello: la 16ª edizione dal 19 al 21 giugno 2026

9 Giugno 2026

URBAN Photo Awards: tutto quello che c’è da sapere!

URBAN Photo Awards: tutto quello che c’è da sapere!

30 Maggio 2026

BALKAN TOUR, A SAN DANIELE IL CONFINE DIVENTA RACCONTO E MUSICA

BALKAN TOUR, A SAN DANIELE IL CONFINE DIVENTA RACCONTO E MUSICA

4 Aprile 2026

ABC-BAMBINI CHIRURGICI CON CONFCOMMERCIO E FIPE: PRESENTATI OGGI NELLA SEDE DI CONFCOMMERCIO A TRIESTE I DATI DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”

ABC-BAMBINI CHIRURGICI CON CONFCOMMERCIO E FIPE: PRESENTATI OGGI NELLA SEDE DI CONFCOMMERCIO A TRIESTE I DATI DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”

21 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fantoni e CrediFriuli insieme per la nuova ambulanza pediatrica destinata all’Ospedale di San Daniele del Friuli
  • DOMENICA 2 AGOSTO LA CAMIGNADA POI SIE REFUGE 2026
  • COMUNICATO CONGIUNTO COMUNE DI TRIESTE, REGIONE FVG, PALLACANESTRO TRIESTE
  • DOPO UNA INTENSA SETTIMANA DI CORSO DI AGGIORNAMENTO, GLI ISTRUTTORI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI ALPINISMO EMILIO COMICI SONO RIENTRATI DA AILEFROIDE (FRANCIA)
  • CortinAteatro omaggia Ornella Vanoni: martedì 4 agosto il concerto “Senza fine” celebra i successi e l’eleganza della signora della canzone italiana
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim