DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

BorGO LIVE ACADEMY: Masterclass di Limbondo con Ernesto Aleixo

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Attualità, Spettacoli ed Eventi | 0 |

BorGO LIVE ACADEMY: Masterclass di Limbondo con Ernesto Aleixo

BorGO LIVE ACADEMY propone la seconda lezione della MASTERCLASS di Limbondo, a cura del mozambicano Ernesto Aleixo. Domenica 13 aprile, dalle 10.30 alle 13.00, quanti interessati potranno assistere alle lezioni di questa gioiosa danza tradizionale. La lezione si svolgerà nelle sale della scuola GoKaos di piazza Sant’Antonio 3, a Gorizia. La masterclass sfocerà domenica 4 maggio in un’esibizione pubblica. Per info e iscrizioni on line sarà possibile visitare il sito artistiassociatigorizia.it nella sezione PNRR, oppure sarà possibile presentarsi alla scuola di danza. 

Il progetto proposto da ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale è finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU “Mille anni di storia al centro dell’Europa: borgo castello crocevia di popoli e di culture” (PNRR M1C3 MISURA 2 INVESTIMENTO 2.1 LINEA A NextGenerationEU-CUP F88F22000000007).

Ernesto Aleixo, danzatore e percussionista mozambicano, coordinatore di un gruppo di danze e canti tradizionali, porterà la sua grande esperienza sul nostro territorio. Il LIMBONDO, nella cultura Maconde, è una danza che si esegue nelle situazioni di gioia e di festa. Tradizionalmente è accompagnata da musiche e da canti in lingua “ximakonde”. Sarà un viaggio in cui saremo proiettati verso diversi seppure curiosamente tangenti campi di ricerca sul corpo e la danza: la smaterializzazione del corpo, i desideri dei corpi, il disorientamento dei corpi, la caduta dei corpi, la fluidità dei corpi, il gioco, la sacralità, le radici. La masterclass è dedicata ad un pubblico adulto.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCONCLUSI I LAVORI DI RIMOZIONE DELLE BARRIERE FISICHE E COGNITIVE AL MUSEO REVOLTELLA – GALLERIA D’ARTE MODERNA
Prossimo“Forbici & Follia” con Pisu, Formicola e Ratti al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Evento speciale conclusivo Arena di Legno “armoniosi Loci”: “Doppio Ritratto: i colori del violino”

Evento speciale conclusivo Arena di Legno “armoniosi Loci”: “Doppio Ritratto: i colori del violino”

29 Agosto 2025

Cinemazero: programmazione da giovedì 05 giugno 2025 a mercoledì 11 giugno 2025

Cinemazero: programmazione da giovedì 05 giugno 2025 a mercoledì 11 giugno 2025

4 Giugno 2025

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA STRADALE AL CASELLO AUTOSTRADALE DI VILLESSE (GO)

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA STRADALE AL CASELLO AUTOSTRADALE DI VILLESSE (GO)

13 Gennaio 2026

Grotta Nera: nuova collaborazione tra Ecothema e Gruppo Speleologico San Giusto

Grotta Nera: nuova collaborazione tra Ecothema e Gruppo Speleologico San Giusto

18 Maggio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Cleveland incontra Venezia nel segno della Musica Sacra: concerto alla Chiesa della Pietà
  • CON IL “CANTO DEI COLLI” AL PICCOLO OPERA FESTIVAL LE MELODIE TRADIZIONALI PATRIMONIO UNESCO TRASFORMANO IL PAESAGGIO IN MUSICA
  • Canta Autori: Karima e la grande canzone italiana sotto le stelle di Villa Badoer
  • Villa Manin apre le porte per le Residenze di Silvia Gribaudi e Alessandro Sciarroni
  • ESPE PORTA A INTERSOLAR EUROPE 2026 LE POWER STATION MADE IN ITALY PER LE INFRASTRUTTURE RINNOVABILI
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim