DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IMPERDIBILE CEGHEDACCIO: IN OLTRE 3 MILA PER IL ONE DAY SHOW DELL’ANNO

Inserito da Paolo Bencich | Apr 12, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

IMPERDIBILE CEGHEDACCIO: IN OLTRE 3 MILA PER IL ONE DAY SHOW DELL’ANNO

Parrucche, pantaloni a zampa di elefante, zeppe, camicie dai collettoni sgargianti e gli immancabili occhiali da sole, meglio ancora se in formato big come il simbolo della festa. Erano oltre tre mila ieri sera, 11 aprile, come sempre al padiglione 6 della Fiera di Udine, gli appassionati del Ceghedaccio che si sono dati appuntamento per il one day show dell’anno. Un appuntamento dove la musica, lo stile e l’atmosfera degli anni ’70, ’80 e ’90 regalano al pubblico un’esperienza senza tempo.

Non solo da tutta la regione, dal Veneto, dalla Carinzia e dalla Slovenia. Quest’anno hanno voluto assaporare l’atmosfera del Ceghedaccio anche comitive da Milano, Olbia e addirittura da Pompei. Segno evidente della voglia di non mancare a un evento unico nel suo genere in Italia e al quale si fa a gara per esserci.

Cuore pulsante della festa è stata la consolle, da cui l’istrionico Renato Pontoni ha fatto suonare i dischi rigorosamente in vinile selezionati dalla sua collezione di oltre 20 mila titoli. Brani intramontabili, da Falco ai Duran Duran, dagli Abba ai Village People, solo per citarne alcuni, che hanno segnato intere generazioni e ancora capaci di catturare anche i più giovani. Già, perché il Ceghedaccio è uno di quegli appuntamenti che non è sbagliato definire intergenerazionali, grazie a quel mix di divertimento, sicurezza e spensieratezza di cui pare, a giudicare dai numeri, ci sia sempre più bisogno. “Regole di ieri – sottolinea il patron Renato Pontoni – che conquistano anche i giovani d’oggi, sempre più numerosi tra il nostro pubblico”.

E se il format del Ceghedaccio con i suoi orari rigorosi, dalle 20 all’1.30, effetti speciali, scenografie da grande concerto e tanta buona musica, è ormai sempre fedele a sé stesso, non sono mancate le novità particolarmente apprezzate dal pubblico. Per questa edizione primaverile, particolare attenzione è stata infatti riservata alla convivialità e alla sicurezza. L’area food all’esterno è stata ampliata permettendo ai partecipanti di godersi l’evento già dall’aperitivo da un’angolazione diversa. Ma non solo, perché c’era anche un bar “alcol free” che, proprio per chi doveva mettersi alla guida della propria auto a fine serata, ha proposto soltanto birra, drink e bevande analcoliche.

“Impossibile – hanno concluso Carlo e Renato Pontoni – salutarci e darci appuntamento alla prossima edizione del prossimo autunno, senza prima ringraziare non solo il nostro affezionato pubblico, ma anche tutta la squadra del Ceghedaccio e tutti i nostri affezionati sostenitori, senza i quali questa grande festa non potrebbe esistere”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteGRAZIE AL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FRIULI TERMINA L’INTERVENTO DI POTENZIAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE DELLE SALE DEL MUSEO CARNICO DELLE ARTI POPOLARI MICHELE GORTANI
Prossimo“UNA LUCE SEMPRE ACCESA”, GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 15 E GIOVEDÌ 17 APRILE NELLA SALA LUTTAZZI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Boston Marriage: la commedia di David Mamet in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine giovedì 27 febbraio

Boston Marriage: la commedia di David Mamet in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine giovedì 27 febbraio

25 Febbraio 2025

Vicino/Lontano 2025: il Festival della Riflessione e del Dialogo torna a Udine

Vicino/Lontano 2025: il Festival della Riflessione e del Dialogo torna a Udine

26 Febbraio 2025

Mind The Gap 2025: Prosegue il Programma di Incontri a Casa Cavazzini e oltre

Mind The Gap 2025: Prosegue il Programma di Incontri a Casa Cavazzini e oltre

5 Febbraio 2025

POSTE ITALIANE: NELLA SALA DEL CONSIGLIO DEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL TEATRO FORUM

POSTE ITALIANE: NELLA SALA DEL CONSIGLIO DEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL TEATRO FORUM

8 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • BARCA A VELA RISCHIA DI AFFONDARE, TRE DIPORTISTI SOCCORSI DALLA GUARDIA COSTIERA AL LARGO DI DUINO
  • “Joyce nel giardino di Svevo / Joyce in Svevo’s garden)”: all’Antico Caffè San Marco la presentazione del libro di Stanislaus Joyce con John McCourt
  • CARAMELLE: UN EVERGREEN AMATO ANCHE DAI PIÙ GIOVANI, LE CONSUMANO 3 ITALIANI SU 4 DELLA GENERAZIONE Z
  • ESTATE: COLDIRETTI/IXE’, ARRIVA CON 6,8 MLN DI ITALIANI IN VACANZA A GIUGNO (-3%)
  • PALLACANESTRO TRIESTE: FRANCESCO CANDUSSI, IL SUO FUTURO IN UNA TRIESTE FORMATO EUROPA
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim