DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“UNA LUCE SEMPRE ACCESA”, GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 15 E GIOVEDÌ 17 APRILE NELLA SALA LUTTAZZI

Inserito da Paolo Bencich | Apr 12, 2025 | Cultura | 0 |

“UNA LUCE SEMPRE ACCESA”, GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 15 E GIOVEDÌ 17 APRILE NELLA SALA LUTTAZZI

Martedì 15 aprile e giovedì 17 aprile nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 (Porto Vecchio-Porto Vivo) nell’ambito della rassegna “Una Luce sempre accesa” si svolgeranno due appuntamenti.

“Lo squalo nel piatto: chi è il vero predatore?”

Martedì 15 aprile – ore 17.30 – Ingresso libero

Oltre metà delle specie di squali e razze del Mediterraneo è a rischio estinzione e gli italiani sono tra i maggiori consumatori di carne di squalo in Europa, spesso senza nemmeno immaginarlo. Ma il consumo alimentare è solo una delle minacce che rischiano di portare numerose specie di pesci cartilaginei sull’orlo dell’estinzione, anche nel nostro mar Adriatico. Ne parleremo con Andrea Spinelli, ricercatore della Fundación Oceanogràfic di Valencia e autore del documentario “Shark preyed”, e Lorenz Lipej, biologo e docente alle Università di Lubiana, Maribor e Capodistria. Evento promosso da Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) in collaborazione con WWF Area Marina Protetta di Miramare.

“Platerio”

Giovedì 17 aprile – ore 17 – Ingresso libero

Melologo per voce e chitarra con Giacomo Segulia (voce) e Matteo Chiodini (chitarra). Musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco e Manuel de Falla. La rassegna “La Cultura non ha Età”, organizzata dalla Pro Senectute con la collaborazione di importanti realtà culturali della città, presenta un cartellone di dieci spettacoli che si svolgeranno tutti in orario pomeridiano aperti a tutta la cittadinanza, con la finalità di creare occasioni di socializzazione e nuovi legami sociali tra gli anziani e il territorio. Evento promosso da Pro Senectute Aps.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIMPERDIBILE CEGHEDACCIO: IN OLTRE 3 MILA PER IL ONE DAY SHOW DELL’ANNO
ProssimoLE STANZE DELLA MUSICA: MERCOLEDÌ 16 APRILE ALLE 17.30 A PALAZZO GOPCEVICH “IL VIOLONCELLO”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CYBERSECURITY, SFIDA INTERNAZIONALE FRA 90 GIOVANI HACKER ETICI A LIGNANO SABBIADORO

CYBERSECURITY, SFIDA INTERNAZIONALE FRA 90 GIOVANI HACKER ETICI A LIGNANO SABBIADORO

19 Novembre 2025

Mostra personale di Martin Sommer, Premio Giovane Emergente Europeo 2025 allo Studio Tommaseo

Mostra personale di Martin Sommer, Premio Giovane Emergente Europeo 2025 allo Studio Tommaseo

13 Dicembre 2025

PIER PAOLO PASOLINI E MARIA SECCARDI: LA FORZA DISCRETA DI UN LEGAME; UN LIBRO E UNA MOSTRA RACCONTANO UNA STORIA RIMASTA SEGRETA PER OLTRE SESSANT’ANNI

PIER PAOLO PASOLINI E MARIA SECCARDI: LA FORZA DISCRETA DI UN LEGAME; UN LIBRO E UNA MOSTRA RACCONTANO UNA STORIA RIMASTA SEGRETA PER OLTRE SESSANT’ANNI

7 Maggio 2025

Appuntamenti Nati per Leggere GENNAIO 2026

Appuntamenti Nati per Leggere GENNAIO 2026

16 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DEGUSTAZIONE DI VINI CON UROŠ ROJAC in collaborazione con Trieste Film Festival all’Antico Caffè San Marco
  • I convocati per Lecco-Triestina
  • Il freddo minaccia i contatori dell’acqua: come proteggerli
  • LA VALVOLA DA GUINNESS WORLD RECORD PARTITA PER L’ARABIA SAUDITA
  • Il prepartita di Lecco-Triestina
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim