DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PASQUETTA: COLDIRETTI/IXE’, GITE FUORI PORTA PER 1 ITALIANO SU 2

Inserito da Paolo Bencich | Apr 21, 2025 | Economia | 0 |

PASQUETTA: COLDIRETTI/IXE’, GITE FUORI PORTA PER 1 ITALIANO SU 2

Un italiano su due (50%) non rinuncia alla tradizionale gita fuori porta a Pasquetta, nonostante le incognite del meteo, e approfitta del Lunedì dell’Angelo per una passeggiata nel verde o un’escursione alla scoperta dei tesori nascosti del Belpaese. Ad affermarlo è un’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle intenzioni degli italiani per il Lunedì dell’Angelo, che vedrà anche un 31% di cittadini restare a casa a rilassarsi, un 15% andare a casa di parenti e amici e un restante 4% che deciderà all’ultimo. Tra le mete più gettonate per il lunedì dell’Angelo ci sono le città d’arte, i laghi, il mare, ma soprattutto le aree verdi come parchi, oasi, riserve naturali e spazi all’aperto.

Una delle tradizioni più amate di Pasquetta è il picnic, che quest’anno saranno in molti a preparare con gli avanzi del pranzo di Pasqua, per cui sono stati spesi complessivamente 2,1 miliardi di euro., secondo Coldiretti. Tra le pietanze più gettonate, i classici salumi, formaggi, uova sode e grigliate.

Tutto esaurito negli agriturismi, con oltre mezzo milione di presenze, secondo le previsioni di Coldiretti/Terranostra. Molte delle aziende agrituristiche presenti in Italia si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di Campagna Amica.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUN NUOVO MODO DI RACCONTARE IL VINO: IN SCENA A GORIZIA IL PRIMO FESTIVAL MONDIALE ENO(SATIRA)
ProssimoÈ tra le braccia del Padre

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CONTENUTI MULTIMEDIALI CHE RACCONTANO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: documenti, podcast e multimedia disponibili per tutti (anche Lis) di Poste Italiane

CONTENUTI MULTIMEDIALI CHE RACCONTANO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: documenti, podcast e multimedia disponibili per tutti (anche Lis) di Poste Italiane

3 Febbraio 2025

POSTE ITALIANE: presentati i servizi Polis nell’Ufficio postale di Coseano

POSTE ITALIANE: presentati i servizi Polis nell’Ufficio postale di Coseano

21 Ottobre 2025

Nasce CasaStar.it: la prima agenzia immobiliare online a zero provvigioni per chi vende in Friuli Venezia Giulia

Nasce CasaStar.it: la prima agenzia immobiliare online a zero provvigioni per chi vende in Friuli Venezia Giulia

19 Marzo 2025

TEMPORANEA CHIUSURA DELL’ UFFICIO POSTALE DI SAN VITO AL TORRE

TEMPORANEA CHIUSURA DELL’ UFFICIO POSTALE DI SAN VITO AL TORRE

20 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – DODICESIMA GIORNATA DI ANDATA: A MOMPIANO TRIESTE CEDE ALLA CAPOLISTA BRESCIA (17-10)
  • OPICINA: INAUGURATO L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZALE MONTE RE E ACCESE LE LUCI DEL PRESEPE IN VIA DI PROSECCO
  • DREAM GOSPEL CHOIR from Harlem IN TOUR NEI TEATRI A UDINE, PORDENONE E TRIESTE
  • ALLA SALA XENIA di TRIESTE LA MOSTRA “FABIO COLUSSI. ORIZZONTI DI LUCE”
  • Murano Illumina il Mondo
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim