Lunedì 12 maggio alle 18.00. nello Spazio Forum di Museo LETS “Welcome, 0 life! James Joyce from Dublin to Trieste” incontro che rinnova la collaborazione tra il James Joyce Cultural Centre Dublino e il Museo Joyce – Museo LETS di Trieste.
La 16.a edizione del Bloomsday Trieste si avvicina con un incontro che è quasi una preview dell’ormai consolidato format con cui si celebra, anche a Trieste, lo scrittore irlandese James Joyce e il suo Ulysses, le cui prime pagine sono state scritte nella nostra città.
E quale modo migliore di avvicinarsi all’appuntamento con Joyce se non ascoltare come lo scrittore irlandese e il suo celeberrimo romanzo Ulisse viene celebrato nella sua Dublino da chi organizza da molti anni il festival?
Ci riferiamo al James Joyce Cultural Centre che si occupa di tramandare la memoria del grande romanziere e della sua opera e che sarà ospite dell’appuntamento che si terrà nello Spazio Forum di Museo LETS lunedì 12 maggio alle 18.00. “Welcome, 0 life! James Joyce from Dublin to Trieste” è anche un incontro che, tra l’altro, rinnova la collaborazione tra il James Joyce Cultural Centre Dublino e il Museo Joyce – Museo LETS di Trieste.
La direttrice del centro, Darina Gallagher, Josh Newman e la cantante e performer Sinead Murphy, presenteranno un programma di musica e letture tratte dalla biografia e dalle opere di Joyce e parleranno del loro lavoro al Centro e del prossimo Bloomsday Festival di Dublino nel corso di una conversazione in italiano e in inglese con Riccardo Cepach, responsabile del Museo della Letteratura di Trieste e con Laura Pelaschiar, docente dell’Università degli Studi di Trieste e curatrice del riallestimento del Museo Joyce a LETS.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Museo LETS – Letteratura Trieste
piazza Hortis 4
fb ig letteraturatrieste