“RiconoScienza” è un’esperienza immersiva che unisce scienza, musica e narrazione per raccontare il lato più umano e poetico della ricerca. La scienza non è solo spiegata, ma vissuta sul palco attraverso il dialogo tra due figure complementari: Mauro Ferrari, pioniere della nanomedicina, colui che la scienza la scrive e la espande attraverso le sue ricerche, e Piero Sidoti, cantautore raffinato, vincitore della Targa Tenco e docente di scienze, colui che la scienza la insegna e la traduce per le nuove generazioni.

Ferrari condividerà i suoi studi più innovativi, dal sogno di sconfiggere il cancro metastatico alle ricerche testate nello spazio con il supporto della NASA e sponsorizzate da Elon Musk.

Sidoti offrirà canzoni e racconti scientifici, dando voce alla ricerca con la sensibilità dell’artista e l’esperienza dell’insegnante.

Sul palco, anche un ensemble musicale con Fulvio Biguzzi Ferrari alle tastiere, Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra e Dario Vezzani al basso elettrico

Ferrari e Sidoti dialogheranno alternando profondità e ironia per dare vita a una narrazione in cui la scienza è passione e amore.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazionemauroferrariefamiglia.org/eventi

venerdì 16 maggio 2025 – ore 21:00
POLITEAMA ROSSETTI – SALA ASSICURAZIONI GENERALI
RICONOSCIENZA
di e con Mauro Ferrari e Piero Sidoti
regia di Marina Massironi
aiuto regia Elisabetta Ratti
assistente alla regia Federico Iob
scene di Claudio Mezzelani
ensemble musicale: Fulvio Biguzzi Ferrari (pianoforte e direzione musicale)
Tommy Graziani (batteria)
Massimo Marches (chitarre)
Dario Vezzani (basso)
luci di Lamberto Pirrone
evento promosso dalla Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia ETS

ingresso gratuito

prenotazione obbligatoria: PRENOTA QUI I TUOI BIGLIETTI

ORARIO BIGLIETTERIA
lunedì-venerdì 10.00-19.00
sabato 10.00-13.00 e 16.00-19.00
domenica chiuso.