La Pro Gorizia chiude la stagione battendo 2-0 il Kras e salutando nel migliore dei modi il suo pubblico. Basta un gol per tempo per regalare ai biancazzurri i tre punti.

Parte forte la Pro, che al 2’pt si rende subito pericolosa con una bella conclusione di Kanapari da fuori area che prende un giro strano e esce sfiorando di poco il palo.

Al 9’pt ancora Pro Gorizia in avanti, bello scambio biancazzurro che premia l’inserimento di Contento che pesca a centro area Pluchino, la conclusione dell’attaccante è debole e centrale e Umari può bloccare senza difficoltà.

Al 15’pt Kras pericolosissimo, Solaja scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Bigaj che riesce a murarlo.

Al 33’pt la Pro Gorizia passa in vantaggio, Male batte una punizione e manda Curumi al cross, il servizio del difensore è preciso e trova a centro area Pluchino che di testa mette alle spalle di Umari.

Nel finale al 42’pt Perhavec insidia la porta biancazzurra, ma Bigaj riesce a fermare il tiro.

Inizia la ripresa e la Pro raddoppia all’8’st con Pedrini che è bravo a farsi trovare a centro area e capitalizzare il servizio di un compagno.

Al 27’st i  biancorossi provano a riaprire le ostilità, Lukanovic si libera bene di Curumi e conclude, ma Bigaj si distende e respinge.  

Al 35’st arriva il momento di celebrare Luca Braida, che entra in campo per l’ultima volta vestendo anche la fascia di capitano e chiudendo la sua carriera da giocatore.

Al 37’st ci prova Peric con un tiro di potenza dalla lunga distanza, ma Bigaj blocca in due tempi.

Il Kras chiude la gara anche in dieci uomini, Lukanovic accusa un infortunio e deve abbandonare il campo a sostituzioni esaurite lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nel finale un po’ di tensione a seguito di un intervento duro di Kanapari su Peric a seguito del quale il Kras chiude in nove.

Pro Gorizia – Kras 2-0

Marcatori: 33’pt Pluchino, 8’st Pedrini

Pro Gorizia: Bigaj, Contento (5’st Pedrini), Curumi, Male, Disnan, Politti (35’st Braida), Kanapari, Boschetti (16’st Badolato), Pluchino (28’st Paravano), Krivicic, Codan (30’pt Greco); allenatore: Sandrin.

Kras: Umari (12’st Zane), Delutti, Polacco, Rajcevic, Almberger, Catera (12’st Pertot), Perhavec (12’st Pagano), Peric, Solaja (12’st Velikonja), Lukanovic, Pitacco (1’st Gotter); allenatore: Bozic

Arbitro: Gianmarco Lunazzi della sezione di Udine.

Ammoniti:  Politti, Kanapari (Pro Gorizia)