Un’esperienza unica per i visitatori: un mese di eventi, inclusione e benessere per tutte le età
Villesse, 13 maggio 2025 – Al TIARE shopping, il mese di maggio si tinge di felicità! Il meeting place del Friuli Venezia Giulia, visitato ogni giorno da oltre 15.000 persone, si conferma sempre più non solo centro dello shopping, ma luogo vivo di aggregazione, intrattenimento e innovazione al servizio della comunità e del territorio.
Con i suoi 90.420 metri quadrati di GLA e vari negozi di abbigliamento, cosmetica e design, tanti punti ristoro e servizi gratuiti al cliente, TIARE Shopping unisce andar per negozi, benessere e sostenibilità, promuovendo stili di vita inclusivi e rispettosi dell’ambiente.
In linea con la strategia “People & Planet Positive”, TIARE Shopping celebra il mese di maggio con un calendario ricco di eventi pensati per migliorare il benessere fisico, mentale ed emotivo di tutta la comunità.
Tra gli appuntamenti principali:
Essere felici dopo i 50 anni – In collaborazione con S.O.F.I.A., mercoledì 7 maggio alle ore 18:00, la psicologa Maria Lanciano apre il nuovo ciclo “Benessere nel Tempo” con una conferenza dedicata ai segreti della felicità nella seconda metà della vita.
Ogni sabato del mese, dalle 11:00 alle 12:00, seguiranno incontri di gruppo con attività di movimento, danzaterapia e yoga della risata nell’area PoP Care.
Partecipazione gratuita su prenotazione.
Misty Woods di Michelle Coan – Dal 3 maggio al 29 giugno, TIARE ospiterà Misty Woods, la nuova mostra dell’artista emergente Michelle Coan. Un viaggio visivo nella natura semi-astratta, attraverso boschi avvolti nella nebbia, ampi orizzonti e paesaggi onirici realizzati in tecnica acrilica.
Benessere nel Tempo – Progetto annuale dedicato agli over 65, con attività pensate per rafforzare memoria, salute fisica e indipendenza.
Iniziative di inclusione e solidarietà
Formazione per giovani: corsi pratici e stage formativi nel Tiare Chef Lab.
Progetti con giovani con autismo: laboratori creativi e attività di integrazione sociale che continuano a ricevere grande partecipazione e sostegno.
Eventi culturali e musicali – TIARE ospiterà durante il mese firmacopie, concerti e serate live per rendere ogni visita ancora più speciale.
Durante il mese di maggio, con grande entusiasmo e felicità, TIARE Shopping annuncia di aver recentemente ricevuto il prestigioso “Award for Promoting Equality, Diversity, and Inclusion”, conferito da INGKA Centres. Il premio viene assegnato ai centri che dimostrano un impegno concreto nel creare ambienti inclusivi, sostenibili e attenti alle esigenze delle comunità locali, promuovendo l’uguaglianza e l’integrazione sociale attraverso progetti innovativi e di impatto.
TIARE si è distinto per la qualità e l’efficacia delle sue iniziative, in particolare per tre progetti chiave:
Formazione per minori stranieri non accompagnati: grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale AD Formandum, TIARE ha offerto a dieci minori stranieri non accompagnati un percorso di formazione professionale in cucina all’interno del Tiare Chef Lab, con uno stage di 140 ore presso alcuni negozi del centro e nelle strutture ricettive all’interno della Regione. Il progetto ha permesso ai ragazzi di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.
Inclusione di giovani con autismo – associazione di promozione sociale per l’autismo “Voi come Noi”: attraverso il progetto “Banca del Tempo Sociale” de I Bambini delle Fate, TIARE ha attivato percorsi esperienziali tra ragazzi nello spettro autistico e studenti delle scuole superiori, favorendo l’amicizia e l’empatia reciproca. Le attività hanno incluso il servizio natalizio di confezionamento regali, sessioni di cucina con il supporto dello Chef Lab, e momenti di sensibilizzazione.
Benessere nel Tempo – per la terza età: ideato insieme alla cooperativa SOFIA, il progetto è dedicato agli over 65 con l’obiettivo di promuovere l’invecchiamento attivo. Si articola in conferenze e workshop pratici su temi come esercizi cognitivi, movimento, respirazione, socialità e prevenzione.
Attraverso questi progetti, TIARE Shopping dimostra di essere molto più di un luogo di shopping: è un vero e proprio punto di riferimento per il benessere, l’inclusione e la coesione sociale della comunità locale.
Per maggiori informazioni visitare: https://www.tiareshopping.com/it
Ingka Centres
Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 36 Meeting Place in 14 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 263 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.
Scopri di più su www.ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, X.