Dopo il successo della mostra “Lo Sguardo delle Donne”, dedicata ai ritratti femminili di Amedeo Modigliani e ospitata da Ipercity nel gennaio 2025, nasce un nuovo progetto che mette al centro le scuole e la creatività dei più giovani.
Dal 19 maggio all’8 giugno, Ipercity ospiterà “Modigliani – Lo Sguardo delle Donne @School”, una nuova esposizione che raccoglie oltre 200 opere realizzate dagli studenti delle scuole del territorio, ispirate alla mostra originale. Dopo aver partecipato a visite guidate e laboratori didattici, i ragazzi hanno prodotto disegni, dipinti, sculture, abiti e installazioni che saranno visionabili negli spazi della galleria.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare la creatività artistica degli studenti, offrendo loro un vero palcoscenico per presentare il proprio lavoro, e allo stesso tempo rafforzare il legame tra il Centro e il territorio, in un’ottica di inclusione e promozione culturale.
“Per noi di Ipercity è fondamentale valorizzare i bambini e gli studenti, veri protagonisti del nostro futuro” afferma Serena Galvan, Center Manager del Centro Commerciale. “La loro capacità di esprimersi attraverso l’arte riflette la nostra speranza e fiducia nelle nuove generazioni e consolida il legame tra il Centro e il territorio, promuovendo una comunità unita e collaborativa.”
Il progetto rappresenta il naturale proseguimento della mostra di gennaio, che ha coinvolto oltre 40 scuole e associazioni locali, raccontando la figura femminile nell’arte attraverso un percorso immersivo tra opere retroilluminate, realtà virtuale e installazioni contemporanee.
La mostra è gratuita e visitabile durante gli orari di apertura del Centro.
Per maggiori informazioni: www.ipercity.it


