Prosegue a Vittorio Veneto (Treviso) il Boba40Fest, il mese di incontri dedicati alla salute e al benessere promossi dal centro fitness, spa e piscina Bobadilla, fondato 40 anni fa da Renzo Turbian: il prossimo appuntamento sarà venerdì 23 maggio e porrà l’attenzione alla postura, come chiave del benessere quotidiano. Il talk “Come migliorare la postura ed eliminare il mal di schiena”, alle 19.00 allo Spazio Mavv, vedrà protagonista Vincenzo Canali, specialista nella prevenzione dei traumi da carico iterativo con grande esperienza negli sport acrobatici e già allenatore della Nazionale di Ginnastica artistica.
Vincenzo Canali a seguito di un infortunio come atleta ha intrapreso l’attività di allenatore,distinguendosi come il più giovane allenatore italiano a ricoprire tale incariconella squadra regionale di Ginnastica e in quella di Ginnastica ai Campionati del Mondo del 1987. Da allora ha collezionato collaborazioni con svariate federazioni sportive nazionali e internazionali, tra gli incarichi più recenti si ricordano la consulenza legata agli “Aspetti Posturali e Prevenzioni Traumi” per Juventus Football Club (2019-2020-2022) e Società Sportiva Lazio (2021-2022) e le consulenze per la Nazionale maschile di pallavolo francese e la Nazionale Femminile di pallavolo italiana. È l’inventore del “Canali Postural Method”, che si basa su una valutazione posturale e, attraverso prove di mobilità, verifica se vi sia rigidità e in quali zone, in modo da poter eseguire degli esercizi di allungamento mirati.
Durante il talk di venerdì prossimo si potrà comprendere come la postura non sia solo una questione estetica, ma la base del nostro equilibrio e del nostro modo di muoverci. Convivere con dolori, rigidità e tensioni senza sapere che la causa può essere uno squilibrio muscolare profondo e per questo è necessario porvi attenzione: Vincenzo Canali condividerà consigli e strategie per migliorare la postura ed eliminare il mal di schiena.Un’occasione concreta per chi vuole muoversi meglio, con meno dolore e più consapevolezza.
Gli appuntamenti successivi.Venerdì 30 maggio il Boba40Fest si concluderà con un doppio appuntamento: alle 19.00 un nuovo talk allo Spazio Mavv con Roberto Bottelli, Renzo Turbian e Lorenzo Casadei, intitolato “Come allenarsi e come abbassare lo stress” e dedicato all’attivitàfisica come alleato per il benessere mentale, il rilassamento e la gestione dello stress, e alle 22.00 il BobaParty, un grande momento di festa nella sede storica di Via del Gelsolino 43 per celebrare insieme i benefici dell’attività fisica,che regala più energia, più benessere e più voglia di vivere.
40 anni di salute e benessere. Bobadilla nasce a Vittorio Veneto nel 1985 in uno spazio di 700 metri quadrati, al secondo piano di una ex filanda ristrutturata in via Del Gelsolino, con vista sul fiume Meschio. Dieci anni più tardi con una grande scala interna vengono collegati il piano terra e il secondo piano, incrementando i servizi sia in ambito posturalesia quelli del dimagrimento e del potenziamento muscolare. Nel 2000 si aggiunge il piano intermedio, con l’introduzione di altri percorsi specifici, soprattutto in ambito posturale, e nel 2005 accanto al piano terra già esistente si realizzano la piscina,con corsi di aquagym e nuoto per i bambini,e la spa, per offrire un percorso di relax e rigenerazione. Il 2005 è anche l’anno in cui Bobadilla apre la sede di Treviso, in viale della Repubblica,che ben presto diventa un punto di riferimento per l’allenamento in città. Nel 2024, sempre a Treviso,inaugura Bobadilla Wave, una training boutique che combina tecnologie antinfiammatorie e sistemi di allenamento personalizzate, con attrezzature di ultima generazione, trainer certificati sempre presenti e piani nutrizionali su misura.
Sono decine di migliaia le persone che in questi 40 anni a Vittorio Veneto e a Treviso si sono affidate alla professionalità e alla competenza di Bobadilla, sostenendo il suo percorso di specializzazione e crescita.
Info: bobadillafit.com e canali social