I piloti del Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia di motocross si sono ritrovati il 18 maggio al Wafna Motopark di Ronchi dei Legionari (GO) per disputare il 3° round stagionale : l’omonimo Moto Club ha ben gestito la giornata sportiva ed i 1430 mt. del tracciato hanno visto confrontarsi, sotto un cielo solo a tratti coperto, 84 riders, tra i quali tre esponenti del Moto Club Trieste, artefici di lusinghieri risultati.

Ottima la prestazione nel Minicross Cadetti, di Jeremy Aiello Sabadin (Gas Gas 65), sempre davanti a tutti, a partire dalle qualifiche per poi replicare nelle due manches dove non ha mai abbandonato il comando conquistando così il più alto gradino del podio di fine giornata ribadendo la sua crescita sportiva.

Bene pure il fratello Ryan Sabadin (Yamaha 85) tra i Senior, 5° nelle qualifiche per l’allineamento al cancelletto di partenza dal quale in gara 1 esce in buona posizione che lascia a causa di una caduta dopo la quale e’ costretto ad inseguire classificandosi 6° al traguardo : nella heat successiva, con passo deciso, chiude 5° occupando così il 6°posto nella classifica di giornata.

In classe Epoca Star Cross, alla sua prima uscita stagionale, Fabio Kocina (Yamaha 125 2T del 1996) colleziona con regolarità di azione, in entrambe le gare la 5^piazza occupando la medesima posizione nella somma delle due.

L’appuntamento per la quarta prova della serie e’ a Caneva (PN) il 15 giugno sul tracciato Doro Augusto gestito dall’omonimo Moto Club della localita’ del pordenonese.