L’appuntamento dell’estate a Susegana (Treviso) è firmato cantina Conte Collalto. Ogni sera, a partire dalle ore 19.00, sempre a ingresso libero, si potrà godere di un fitto calendario di eventi per un intrattenimento all’insegna dello svago e della musica.

Il Collalto Wine Festival si prepara a celebrare la sua settima edizione, introducendo una formula completamente rinnovata che lo renderà ancora più ricco e coinvolgente.

Dopo il successo record dell’anno scorso, con oltre 12.000 presenze in soli quattro giorni, l’evento quest’anno raddoppia, estendendosi su due fine settimana consecutivi, per un totale di cinque serate all’insegna del vino, della musica e del divertimento.

Le date da segnare in calendario sono il 10, 11, 12, 18 e 19 luglio, e la location, come sempre, sarà il suggestivo piazzale della cantina Conte Collalto a Susegana, che vanta una vista mozzafiato sul maestoso castello San Salvatore.

Collalto Wine Festival, un evento che ha saputo crescere anno dopo anno, diventando uno dei principali appuntamenti dell’estate.

Tra le grandi novità dell’edizione 2025, spicca la nascita della Collalto Vip Area, uno spazio esclusivo di 140 metri quadrati, sopraelevato al centro del piazzale, pensato per chi desidera vivere il festival con il massimo del comfort.

Questo salotto a cielo aperto offre una vista privilegiata sul palco, servizio al tavolo e un’atmosfera riservata, in perfetta sintonia con l’eleganza che da sempre contraddistingue l’ospitalità firmata Conte Collalto.

La proposta musicale del festival si conferma eclettica e travolgente, in grado di coinvolgere un pubblico ampio. Il programma si apre giovedì 10 luglio con “El Miami”, un format urbano nato in Italia nel 2012 e ispirato alle sonorità sudamericane e internazionali, proposto in collaborazione con Radio Piterpan, media partner dell’evento.

Il giorno seguente sarà protagonista la musica degli anni ’90, per un tuffo nel passato attraverso le hit più amate di quel decennio; mentre sabato 12 luglio è la volta dei DJs From Mars. Dai palchi di Tomorrowland, Ushuaia e dei festival internazionali più iconici, i produttori italiani più conosciuti e apprezzati del mondo della scena elettronica contemporanea, saranno sul palco del Collalto Wine Festival per un’imperdibile data del loro tour mondiale. Ad aprire la serata: The Remix Show by Radio Piterpan.

Venerdì 18 luglio andrà invece in scena “2000 Mania”, il format che celebra le icone musicali dei primi anni Duemila. Si chiude quindi in bellezza sabato 19 luglio con “Lo Sfogatoio – 20 anni live”, uno spettacolo irriverente, politicamente scorretto e irresistibilmente liberatorio, pensato per chi vuole “sfogarsi” con leggerezza e ironia.