Un giocatore con esperienza e leadership al servizio biancorosso: Pallamano Trieste 1970 è felice di comunicare l’accordo che legherà il giocatore Fernando Bono alla maglia giuliana per la prossima stagione di serie A Gold 2025/2026.

Per l’atleta italo-argentino, centrale classe 1992 di 183 cm che in attacco può ricoprire anche i ruoli di terzino, sarà di fatto un ritorno nel massimo campionato italiano, avendo infatti disputato la stagione 2017-2018 nelle file del Gaeta allenato da Salvatore Onelli. In quel frangente, il neo-giocatore biancorosso aveva chiuso nella Top 10 dei migliori marcatori dell’intero campionato, con 160 gol all’attivo. A livello di club, Bono ha trascorso buona parte della propria carriera agonistica al Club Alemán de Villa Ballester (team della provincia di Buenos Aires), prima dal 2000 al 2017, poi dal 2018 al 2023 e infine nell’ultima stagione 2025. Con questa maglia ha vinto un torneo Metropolitano nel 2014, un “Nacional de Clubes” nel 2015 e ha partecipato al campionato Panamericano per club nel 2012, 2013, 2015 e 2017. Infine, con la casacca della “Selecciòn Argentina”, è stato campione Panamericano nel 2011, conquistando nello stesso anno il decimo posto nei Campionati del Mondo.          

Grazie alla Pallamano Trieste per avermi dato l’opportunità di tornare nella lega italiana, dopo una bellissima esperienza vissuta qualche anno fa” commenta Fernando Bono. ”Sono super motivato per affrontare una grande preparazione e prepararci al meglio per raggiungere gli obiettivi di questa stagione. Darò tutto me stesso, con esperienza e impegno, dentro il campo”.

Con Fernando abbiamo colto al volo una grande occasione” è il giudizio di coach Andrea Carpanese. “Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi da parte dei suoi allenatori precedenti, ci siamo sentiti diverse volte di recente e ho percepito in lui un grande entusiasmo nel vestire la maglia biancorossa, oltre che la sua volontà di tornare in Italia per rilanciarsi. Sarà importante, oltre che la sua esperienza, anche la sua attitudine difensiva: saprà anche far crescere gli altri ragazzi più giovani del nostro gruppo”.

Siamo felici di avere Fernando con noi” è infine l’analisi del presidente biancorosso Federico Lanza, “inserire all’interno del nostro roster un giocatore così solido, che tanto potrà fare bene dentro e fuori dallo spogliatoio, rappresenta un valore aggiunto importante per il nostro futuro campionato”.