Ci attende una nuova tappa di INSEGUI LA TUA STORIA, la rassegna di teatro per piccini e famiglie: giovedì 31 luglio, alle 21, occuperemo la piazzetta del Centro Civico di via XXIV Maggio 57, a Mossa per scoprire ‘Le sorellastre di Cenerentola’ (in caso di pioggia vedremo lo spettacolo nell’adiacente sala Parrocchiale Don Bosco). Febo Teatro racconterà la celeberrima storia narrata però da un punto di vista un po’ insolito. Un gruppo di tre artisti di strada si trova di passaggio, scoprendo che proprio quello è il luogo della vicenda che vanno in giro raccontando: quella delle sorellastre. Con l’occasione decidono di narrarla ancora una volta al pubblico presente e la storia è questa: le due sorellastre, dopo l’incoronazione a regina di Cenerentola, sono state allontanate e vivono di elemosina, covando invidia e sognando di vendicarsi. Ad interrompere queste visioni di vendetta, è l’arrivo di una carrozza reale: è proprio Cenerentola che è giunta lì per le feste estive, assieme alla figlia appena nata. Le due decidono di approfittare della situazione per mettere in atto un piano malvagio…

Inseguiremo altre storie martedì 5 agosto, a Bagnaria Arsa (Ud), dove ci divertiremo con ‘Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco’ e, in chiusura, giovedì 7 agosto, torneremo a Romans d’Isonzo (Go), dove sarà proposto ‘Nico cerca un amico’.

Insegui la tua storia è un progetto nato da un’idea del Comune di Romans d’Isonzo con la direzione artistica e organizzativa di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. Gli spettacoli sono a ingresso libero.