venerdì 29 agosto ore 20.45
Sala Convegni – Piancavallo
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Thriller!
TRAP
Trap, film diretto da M. Night Shyamalan, è stato definito dallo stesso regista come un “thriller psicologico ambientato durante un concerto”. Saleka Shyamalan veste i panni della popstar il cui concerto è al centro della storia, mentre Josh Hartenett interpreta un padre che accompagna la figlia a un concerto, rimanendo suo malgrado coinvolto nei misteriosi eventi circostanti. Il concerto, infatti, si rivela essere una trappola pianificata dalla polizia per incastrare un serial killer noto come “Il Macellaio”. L’omicida scopre tutto una volta giunto all’esibizione, ma riuscirà a farla franca o verrà finalmente catturato?
Nel cast del film troviamo anche Hayley Mills e Marnie McPhail.
Ingresso gratuito.
venerdì 29 agosto ore 21
Piazza Wanda Meyer – Prata di Pordenone
in caso di maltempo Sala Pluriuso – via San Simone
Comune di Prata di Pordenone, Ortoteatro, cinemazero
Estate Sotto un Tetto di Stelle
IL ROBOT SELVAGGIO
Adattamento di una straordinaria opera letteraria, l’amato e pluripremiato bestseller del New York Times n. 1 di Peter Brown, Il Robot Selvatico.
Il Robot Selvaggio è la storia di un robot di nome Roz, che dopo un naufragio, si ritrova su un’isola remota e selvaggia, dove deve lottare per la sua sopravvivenza. Roz riesce ad adattarsi al nuovo ambiente e impara molto dalla fauna selvatica dell’isola, instaurando un’amicizia con gli animali del posto, legando in particolare con un cucciolo d’oca rimasto orfano. Ben presto quella che era un’inospitale isola diventa la sua casa.
Per tutti. Ingresso gratuito.
sabato 30 agosto ore 20.45
Sala Convegni – Piancavallo
Piancavallo in Musica
Beyond the sounds
Oltre i suoni
Musicisti:
Violino – Aleksandra Kornowicz
Fisarmonica – Maurizio de Luca
Musiche di: Schnittke, Saunders, Ivicevic, Ysaye, e altri
Un’esperienza tra musica e performance con alcune delle più recenti opere per questa formazione che trascendono il concetto classico di concerto.
Ingresso gratuito.
domenica 31 agosto
InfoPoint – Piancavallo
Comune e Biblioteca Civica di Aviano, Ortoteatro
dalle ore 16 alle 19
Prestito librario: libri per tutte le età.
Ecco dove puoi trovare e prendere in prestito i libri per la tua vacanza.
e alle ore 17
FANTALIBRO
Un pomeriggio con Ortoteatro
di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età.
FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.
Ingresso gratuito
domenica 31 agosto ore 17
Cortile di Palazzo Centi – Barcis
(anche in caso di maltempo)
Albergo Diffuso Lago di Barcis Dolomiti Friulane
IL TEATRO C’ERA UNA VOLTA
Spettacoli estivi per grandi e bambini
C’è un Asino che Vola – Ortoteatro
MENEGHINO ALLA RISCOSSA
Spettacolo di burattini di Giorgio Rizzi e Fabio Scaramucci
Con Giorgio Rizzi
Renzo e Lucia si vogliono sposare! Ma Don Abbondio vuole impedire il matrimonio e sposare la ragazza. Che fare? Bisognerà chiedere aiuto a Meneghino, che con il suo bastone e tanta furbizia dovrà portare la storia al lieto fine.
Giocando con il testo de “I promessi sposi” e portandolo nel teatro dei burattini ne viene fuori uno spettacolo sorprendente, ricco di trovate e divertimento.
Per tutti. Ingresso gratuito.