I Ricreatori comunali aderiscono alle iniziative della Settimana Europea della mobilità 2025, promosse dall’assessorato alle Politiche del Territorio.

Ieri pomeriggio (lunedì 15 settembre) i Ricreatori Lucchini e Nordio hanno partecipato ai laboratori organizzati in collaborazione con A.D.S. Roller University, presente l’assessore alle Politiche dell’educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio.

L’assessore De Blasio ha ringraziato il collega, assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder per il lavoro degli uffici e ha dato appuntamento per mercoledì 17 settembre, presso il nuovo polo sportivo Trieste Campus, dove arriveranno i ragazzi e le ragazze in rappresentanza dei Ricreatori “De Amicis”, “Fonda Savio”, “Gentilli”, “Pitteri” e “Ricceri”.

E’ stata l’occasione per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di cimentarsi in una vera lezione di pattinaggio imparando a rialzarsi dopo una caduta, a muovere i primi passi, a soccorrere e a conoscere le prime figure, come i veri campioni del pattinaggio, il tutto sotto forma di gioco e con la musica.

Venerdi 19 settembre, invece, al Polo Giovani Youth Center “Toti” si svolgerà un evento di Orienteering in collaborazione con CAI XXX Ottobre Trieste.

Un’occasione per promuovere educazione alla mobilità e comportamenti virtuosi in un’ottica di cittadinanza consapevole.