Cattel sarà protagonista della prossima edizione della Burger Battle 2026, il celebre contest nazionale dedicato agli hamburger gourmet, ospitando presso la propria sede la tappa di Venezia il 4 novembre 2026 . Un appuntamento che unisce competizione, creatività e alta cucina, destinato a richiamare l’attenzione di professionisti, media e operatori del settore Ho. Re.Ca.
La Burger Battle, giunta all’ottava edizione, è ormai un punto di riferimento per il panorama gastronomico italiano. Il tour 2026 prenderà il via il 30 settembre a Roma, proseguirà con la tappa veneziana del 4 novembre ospitata da Cattel e si concluderà con la selezione di Napoli il 18 novembre. I sei migliori concorrenti accederanno alla finalissima nazionale, che si svolgerà in occasione dell’edizione 2026 di Beer & Food Attraction a Rimini, dal 15 al 17 febbraio, dove verrà incoronato il nuovo campione italiano dell’hamburger gourmet .

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto trionfare il toscano Fabrizio Mazzantini con il panino “Così, su due piedi”, la sfida torna a infiammare la passione di chef e professionisti di tutta Italia. La scelta di ospitare la tappa veneziana presso la sede di Cattel non è casuale: l’azienda di Noventa di Piave rappresenta da anni un punto di riferimento per la distribuzione food service nel Nord-Est, con un legame forte e concreto con il litorale veneto e con tutto l’ecosistema dell’accoglienza.
Dare spazio alla Burger Battle nella propria sede è per Cattel un’occasione di grande orgoglio e, al tempo stesso, un modo per ribadire il proprio ruolo di partner strategico del mondo Ho.Re.Ca. L’azienda mette infatti a disposizione non solo spazi e infrastrutture, ma anche quell’esperienza logistica e organizzativa che da sempre la contraddistingue. La tappa veneziana diventa così più di una gara tra chef: un palcoscenico di creatività e professionalità, un momento di incontro e valorizzazione per clienti, partner e per l’intero territorio, dove turismo, ristorazione e qualità enogastronomica si intrecciano in un racconto comune. In questo contesto, il burger si afferma come simbolo della capacità tutta italiana di trasformare la tradizione in esperienza contemporanea, elevando una pietanza umile, propria del fast food, a piatto ricercato e gourmet.

Le iscrizioni a Burger Battle 2026 sono già aperte sul sito ufficiale www.burgerbattle.it, dove gli chef possono candidarsi per partecipare alle diverse tappe e ambire al titolo di miglior creatore di burger gourmet d’Italia.