Premesso che domenica 19 ottobre 2025 avrà luogo in Piazza Del Ponterosso la manifestazione “Campagna Amica Tour FVG” (3.a edizione), il Comune di Trieste ha disposti i seguenti provvedimenti di viabilità, così come previsti dall’Ordinanza N. 975-25.
Per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni in premessa, con conclusione dei lavori entro il giorno 19.10.2025, fino al termine della fine manifestazione e comunque fino a cessate necessità:
- istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 20.00) per tutti i veicoli, laddove non già esistente con rimozione in piazza Del Ponterosso, nel tratto di 35 mt. circa antistante i n.ri civ.: 2, 3 (tra l’intersezione con via Roma e via Genova in direzione di via Della Cassa Di Risparmio – ambi i lati della carreggiata stradale – con esclusione di eventuali altri stalli riservati) e nel tratto di 35 mt. circa antistante i n.ri civ.: 4 e 5 (tra l’intersezione con via Roma e via Genova in direzione di via San Spiridione – ambo i lati della carreggiata stradale con esclusione degli eventuali altri stalli riservati) nonché in via Genova, nel tratto di 20 mt circa antistante il n.ro civ. 2 (tra l’intersezione con piazza Del Ponterosso e l’area di sosta riservata all’INCE – lato numeri civici pari – con esclusione degli stalli dell’INCE e di eventuali altri stalli riservati);
- introduzione di una deroga a quanto indicato al punto precedente a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine nonché dei mezzi dotati di contrassegno rilasciato dall’Organizzazione.