DOMENICA 12 OTTOBRE ALLE ORE 11.15 LA FINALISSIMA

Primo passo fatto. Nella semifinale della Final-Four di Coppa Italia Silver sotto egida Finp, in corso di svolgimento alla “Goffredo Nannini” di Firenze, la Pallanuoto Trieste ha regolato con un nitido 17-9 il Granda Cuneo. E adesso la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shippjng scenderà in acqua per il trofeo, la finale per il primo posto è infatti in programma domenica 12 ottobre alle ore 11.15, diretta streaming sul canale YouTube della Rn Florentia, il club che ospita la manifestazione. “Ottima prestazione – analizza l’allenatore Daniele Bettini – all’inizio eravamo un po’ contratti, poi la qualità del gioco è decisamente migliorata, a tratti abbiamo espresso una pallanuoto dinamica. I ragazzi mi sono piaciuti, il nostro obiettivo rimane quello di vincere la coppa”.

Equilibrio in avvio. Nel primo periodo gli alabardati si affidano alle iniziative di Vicini (tripletta), il Granda rimane comunque a contatto sul -2 (4-2). Nella seconda frazione arrivano anche le reti di Ikodinovic, Cantoro e il solito Vicini contribuiscono in fase realizzativa e all’intervallo lungo Trieste è già sul 9-4. Un vantaggio che capitan Mansi e compagni gestiscono con tranquillità nella seconda parte del match, fino al definitivo 17-9. Il premio di MVP della partita è stato assegnato a Giovanni Pagliai. 

PALLANUOTO TRIESTE – GRANDA CUNEO 17-9 (4-2; 5-2; 3-3; 4-2)

PALLANUOTO TRIESTE: Trimarchi, Ciaglia 2, Braidot, Ikodinovic 7, Cantoro 3, Ambrosetti, Vicini 4, Mansi, Galasso, Pagliai, Scarpa. All. Bettini

INFO www.pallanuototrieste.com