La Pro Gorizia annuncia l’ingresso nel proprio direttivo di Franco Dal Cin, che ricoprirà la carica di Vice Presidente. La nomina è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso lo stadio Enzo Bearzot.
Dal Cin, dirigente di comprovata esperienza nel calcio professionistico, vanta un curriculum di prestigio che include collaborazioni con club di Serie A quali Udinese – dove fu protagonista dell’arrivo in Friuli del campione brasiliano Zico – Reggiana e Venezia.
Durante la conferenza stampa, il Presidente della Pro Gorizia Franco Bonanno ha illustrato le motivazioni che hanno portato all’incontro con Dal Cin: “Ci siamo conosciuti grazie a una conoscenza comune e fin da subito abbiamo condiviso una visione comune per dare nuovo impulso alla Pro Gorizia. Franco Dal Cin, insieme al suo staff, porterà avanti un progetto ambizioso e di crescita per la nostra società”.
Il nuovo Vice Presidente ha quindi delineato le linee guida del progetto: “Non conta il passato, conta il futuro. Nel calcio dilettantistico spesso manca una programmazione. Qui a Gorizia ho trovato le persone giuste con cui costruire qualcosa di diverso. Vogliamo una Pro Gorizia frizzante e ambiziosa, puntando su giocatori giovani, di qualità e motivati”.
Primo importante tassello del nuovo corso è l’arrivo di Franco Capria, 26 anni, italo-argentino, che assumerà il ruolo di Responsabile Tecnico.