Sabato 18 ottobre alle ore 17.30 alla Sala Leonor Fini del Magazzino 26 in Porto Vecchio – Porto Vivo inaugurazione della mostra “Carafì. Il pop delle particelle – caos e ordine”.
Una danza magnetica e accattivante invade gioiosamente lo spazio espositivo della nuova mostra di Isabel Carafì, intitolata “Il Pop delle Particelle”.
Colori intensi, ammalianti ed evocativi catturano lo sguardo del visitatore, trascinandolo in un vortice visivo dove il dinamismo della forma incontra l’energia della materia.
Giocolieri, acrobati, creature fantastiche e foglie dai colori irreali in natura ma vivi e pulsanti, animano le tele dell’artista, componendo un universo iconico e surreale che fonde ironia, caos e meraviglia. Ogni figura è amplificata, caricata di simboli e di movimento, parte di un crescendo caleidoscopico di cromie che colpisce e ipnotizza.
Il colore èpregno, definito, senza sbavature o rarefazioni, nessuna dissolvenza ma netto, come una dichiarazione, una affermazione di Caos del mondo attuale.
L’Ordine? Un’Utopia. Il movimento continuo che scaturisce dalla contrapposizione delle due forze è narrato nella mostra il Pop delle particelle.
L’opera pittorica di Isabel Carafì si fa così riflessione visiva sul nostro tempo, restituendo un mondo esplosivo, ironico e in continuo mutamento.
La mostra sarà visitabile dal 19 ottobre al 7 dicembre con il seguente orario: il giovedì dalle 15 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18.