Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30.
Lunedì 27 potremo vedere ‘La città di pianura’ di Francesco Sossai con Filippo Scotti, Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla. La trama: nella piattezza (non solo spaziale) della pianura veneta si svolgono le avventure di due ubriaconi di mezza età e di un giovane studente, nella forma di un road movie agrodolce che aggiorna una nobile tradizione del cinema italiano con lo stile raggelante e grottesco del cinema d’autore del feltrino Francesco Sossai (ospite di questa stagione di Circuito Cinema).
E ancora: lunedì 3 novembre sarà la volta dell’ultimo lavoro di Paul Thomas Anderson, ‘Una battaglia dopo l’altra’ con Leonardo DiCaprio, Benicio del Toro, e Sean Penn. Forte di un cast eccellente capitanato da Leonardo DiCaprio e di un budget notevole, Paul Thomas Anderson torna alla letteratura del maestro del postmodernismo Thomas Pynchon con Una battaglia dopo l’altra, un vero e proprio tour de force cinematografico che si conferma una delle pellicole più convincenti della stagione.