Grande festa alla consegna dei diplomi di partecipazione ai giovanissimi che hanno frequentato i corsi dedicati agli sport invernali nel mese di ottobre.
Ad Aurisina, al termine della discesa di fine corso, i piccoli neo sciatori hanno festeggiato insieme alle famiglie, amici e ai maestri della Scuola Italiana Sci locale, il momento celebrativo della consegna degli attestati.

Oltre un centinaio di giovani frequentatori (dai 6 ai 10 anni), delle tredici strutture dislocate nei vari rioni di Trieste, hanno avuto la possibilità di scoprire e praticare gli sport della neve – lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard – direttamente al centro federale NEVE SOLE, sul carso triestino, dove si trova la pista artificiale di discesa e un anello per lo sci di fondo.
I corsi, suddivisi per età e disciplina, sono stati gestiti dalla Scuola Italiana di Sci locale e dallo SCI CLUB 70 che ha messo a disposizione tutta l’attrezzatura.
L’iniziativa, inserita nel progetto “Vola alto con lo sport” sostenuto dalla regione Friuli Venezia Giulia e promosso dal Coni regionale, è supportato direttamente dall’assessorato alle politiche dell’educazione e delle famiglie di Trieste che ha confermato, anche quest’anno, il progetto, dopo il grande successo della passata edizione.

L’obiettivo è avvicinare i bambini alle attività motorie all’aperto, sviluppando le loro capacità nell’ambito sportivo e incentivare la socializzazione giovanile all’interno di un ambiente sano e sicuro.
Il secondo gruppo è atteso ad Aurisina nel mese di novembre, sempre di domenica mattina.