Presso la struttura, in via De Gasperi, è ora attivo il nuovo servizio di pagamento del parcheggio tramite il dispositivo Telepass, grazie alla collaborazione con Almava S.r.L., in un anno particolarmente significativo per la città e il territorio, protagonisti del programma delle Capitali Europee della Cultura.
Gorizia compie un nuovo passo verso la mobilità intelligente. Grazie infatti alla collaborazione tra Telepass e Almava S.r.L., il parcheggio “Park2025” di via Alcide De Gasperi è il primo parcheggio in città dove è possibile accedere e pagare la sosta direttamente anche con il dispositivo Telepass.
Niente più biglietto, niente fila alla cassa, niente contanti: basta il dispositivo Telepass per entrare e uscire dal parcheggio in modo semplice e veloce, proprio come in autostrada. L’accesso avviene attraverso un’unica via di entrata comune a tutti gli utenti, riconoscibile dalla segnaletica Telepass: al beep, la sbarra si alza e il parcheggio è a disposizione.
Chi dispone di un dispositivo Telepass può così usufruire del servizio senza costi aggiuntivi, con l’addebito automatico sul proprio conto, secondo le modalità previste dal contratto.
Scaricando l’app Telepass, gli utenti possono accedere a numerosi servizi aggiuntivi: oltre a visualizzare lo storico delle soste, scaricare le ricevute per le note spese, i clienti possono scoprire l’intero ecosistema di servizi per la mobilità offerti dalla piattaforma Telepass, che va ben oltre il telepedaggio.
Con questa iniziativa, Almava S.r.L. conferma il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità urbana, portando per prima a Gorizia un servizio di pagamento automatico e digitale in un anno simbolico per la città e per l’intera area transfrontaliera, che celebra Gorizia e Nova Gorica come Capitali Europee della Cultura 2025.
“Con l’avvio del servizio presso il parcheggio “PARK2025” a Gorizia, Telepass raggiunge un altro importante traguardo, grazie alla proficua collaborazione con AlmavaSrl– ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass – La struttura si aggiunge agli oltre 400 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.
Il pagamento del parcheggio in struttura è solo una delle tante soluzioni Telepass: dall’accesso all’Area C di Milanoall’imbarco diretto per l’attraversamento dello Stretto di Messina, fino al pagamento dei parcheggi in oltre 700 strutture tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo. La missione dell’Azienda, infatti, è quella di semplificare la vita delle persone attraverso il proprio ecosistema digitale di servizi per la mobilità disegnati intorno alla persona e sempre più focalizzato sui centri urbani.
Il servizio Parcheggi è incluso in tutte le offerte Telepass. L’elenco delle strutture convenzionate è consultabile sul sito e sull’app Telepass.
Telepass
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l’accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un’esperienza senza confini. https://www.telepass.com