Venerdì 28 novembre alle ore 18.00 presso Armonicamente – Centro Olistico Integrato di piazza Benco 4 a Trieste, si terrà la presentazione del libro “Yoga, longevità e benessere. 7 percorsi verso la serenità” (Edda Edizioni, 2025). La coautrice Marina Marass Sferza dialogherà con Michele Budai, psicologo, musicoterapeuta e percussionista.Due professionisti, un unico obiettivo: il benessere consapevole attraverso l’armonia interiore. Per l’occasione è stato organizzato l’evento gratuito “Vibrazioni di serenità”: un momento dedicato al benessere consapevole, durante il quale sarà possibile sperimentare diverse attività, come mindfulness, respiro consapevole, rilassamento guidato con il suono delle campane tibetane e dell’handpan. L’obiettivo dell’evento è far conoscere anche al pubblico senior i benefici dello yoga e di pratiche che stimolano mente e creatività, come arteterapia, musicoterapia, suonoterapia e mindfulness. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotare è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 342 7782228.
Il libro
Sinossi: Attorno all’attualissimo tema di benessere e longevità in salute, sette insegnanti ci mostrano come lo Yoga aiuti ad affrontare ogni fase della vita con serenità. Le autrici hanno incrociato le loro strade al Master Yoga della Longevità dell’Associazione La Grande Via di Franco Berrino e a partire da quest’esperienza hanno iniziato ad approfondire ancora di più il loro interesse per uno stile di vita per il benessere e la longevità. Questo scritto è frutto dei loro singoli percorsi nello Yoga e delle loro esperienze come praticanti e insegnanti. È il concentrato di tutto ciò che di più importante hanno appreso nel cammino e che desiderano condividere.
La coautrice
Marina Marass Sferza, insegnante di yoga diplomata CSEN terzo livello e Creatività Mindfulness Teacher riconosciuta dal Ministero della Salute, è l’unica insegnante di yoga in regione FVG con attestato in “Yoga della longevità e alimentazione naturale”, conseguito grazie a un corso specialistico organizzato dal celebre dottor Franco Berrino, oncologo di fama internazionale e sostenitore del benessere consapevole come pratica di salutogenesi.
