Nel periodo natalizio l’Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26, sarà aperto, con alcune variazioni di orario: fino al 24 dicembre è aperto con il regolare orario; resta chiuso il 25 dicembre, poi dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, con l’unica eccezione del 31 dicembre, quando chiuderà anticipatamente alle 14.00.
Come sempre ci saranno approfondimenti speciali, compresi nel biglietto al museo e senza prenotazione: domenica 28 dicembre le bolle di sapone saranno protagoniste di un piccolo show che (alle 11.00 e alle 16.00) che trasforma un semplice soffio in un viaggio tra fisica, luce e meraviglia. Tra scie iridescenti e bolle giganti, si potranno scoprire i segreti nascosti dietro la fragilità delle bolle di sapone: come si formano, perché sono rotonde, cosa le fa scoppiare e come la scienza può renderle resistenti e spettacolari.
Domenica 4 gennaio è il momento di partire per un viaggio gli abissi marini, grazie al nuovo exhibit dell’Immaginario Scientifico di Trieste Giù negli abissi. Sia alle 11.00 che alle 16.00 i visitatori del museo potranno fare una piccola “escursione”, immergendosi virtualmente in un ambiente tanto affascinante quanto difficile da osservare dal vivo, a causa dell’oscurità e delle enormi pressioni delle profondità.
Il 6 gennaio ci sarà da soccorrere una famosa vecchina sbadata: la Befana infatti ha perso un po’ di cose in giro per il museo! Guidati da indizi e indovinelli, alle 11.00 e alle 16.00 i visitatori partiranno alla ricerca di simboli nascosti tra gli exhibit, in una coinvolgente caccia al tesoro che mette alla prova il ragionamento, l’osservazione e il lavoro di squadra.
Tutte le informazioni sono su www.immaginarioscientifico.it

