Anche quest’anno, come ormai da oltre dieci anni, l’Associazione Cuochi Trieste ha preparato il pranzo dell’Epifania per i bisognosi alla mensa del Convento dei Frati di Montuzza.

L’appuntamento rappresenta da sempre un momento di condivisione e generosità molto sentito da tutti i soci, oltre ad aprire simbolicamente le attività annuali dell’associazione.

A preparare e confezionare i pasti sono stati cuochi, chef, sostenitori e allievi dell’Associazione. Il menù proposto comprendeva fusilli con ragù, pollo con fagiolini al pomodoro e finocchi al forno, torta caprese, pane e acqua.

I polli sono stati forniti, come da tradizione, da Bruno Vesnaver (con le verdure e l’acqua) mentre il materiale per il confezionamento dei pasti da asporto è stato messo a disposizione da Finzi Carta. I soci Cristina Dussich, Elio Amato, Pasquale Sorrentino, Saadi Sadim Zoubeir hanno contribuito con donazioni di ragu, dolci, olio, pasta e pane.

In prima fila, nell’organizzare l’evento il presidente Luca Gioiello, il vicepresidente Andrea Basilico, il segretario Andrea Starz e i soci storici Ciano Simonit, Paolo Verbanaz e Saadi Sadim Zoubeir, insieme ad alcuni sostenitori e allievi che hanno voluto partecipare attivamente a questa giornata. Andrea Starz, rappresentava inoltre il DSE FIC – Dipartimento solidarietà ed emergenze della Federazione Italiana Cuochi – di cui è segretario nazionale.

L’Associazione Cuochi Trieste ringrazia tutti coloro che, con la loro presenza e le loro donazioni, hanno reso possibile anche quest’anno questo importante gesto di solidarietà.