13 MARZO 2026 @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA. BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETMASTER, TICKETONE E CIRCUITI AUTORIZZATI

Dopo il successo collezionato in tutta Italia, Maurizio Lastrico arriva a Padova con lo spettacolo  Sul Lastrico, in scena venerdì 13 marzo al Gran Teatro Geox, per una data unica.

Biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati.

Gli spettacoli di Maurizio Lastrico e la sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto sono frutto dell’osservazione di realtà fra loro molto distanti: dal mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, agli oratori delle parrocchie, ai teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, dalle scuole (dell’obbligo e di recitazione) fino alla campagna e la città. In questo monologo non mancheranno i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, capaci di mescolare il tono alto e quello basso e raccontare con ironia incidenti quotidiani, una sfortuna che incombe, un caos che si diverte a distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.

Uno spettacolo che trasforma il caos quotidiano in comicità raffinata, tra poesia, ironia e celebri endecasillabi.

MAURIZIO LASTRICO – BIO

Maurizio Lastrico nasce a Genova nel 1979. Si diploma come attore nel 2006 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, lavorando poi in produzioni dello stesso. All’attività di attore si affianca anche quella di comico e cabarettista.

Nel  2009 è in onda su Canale 5 a Zelig Off proponendo una Divina Commedia rivisitata, temi di vita quotidiana in lingua dantesca.

Dal 2010 al 2016 è fisso in prima serata a Zelig sempre su Canale 5. In questo arco di anni inizia a girare per l’Italia con 2 sue tournée di spettacolo di cabaret, nel 2010/2011 “Quando fai qualcosa in giro dimmelo” e nel 2013 “Facciamo che io ero io” con la regia di Gioele Dix.

Nel 2011 esce il suo primo libro, edito Mondadori, Nel mezzo del casin di nostra vita; punto di forza del suo repertorio le sperimentazioni linguistiche che mescolano la metrica dantesca a contenuti contemporanei e quotidiani.

Ha un cameo in “Sole a catinelle”, film del  2013 di Checco Zalone.

Nel 2017 è nel cast di “Tutto può succedere” di Lucio Pellegrini, con il personaggio di Elia; nello stesso anno è in teatro come protagonista ne “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, regia di Valerio Binasco.

Nel 2018 parte l’avventura con Don Matteo”, dove reciterà fino alla 14esima stagione nel ruolo del PM Marco Nardi. Sempre nel 2018 è Filippo in “Made in Italy” produzione Amazon/Mediaset, con la regia di A. Panini e L. Lucini.

Nel 2019 è Andrea in “Io sono Mia” film biografico su Mia Martini, con la regia di Riccardo Donna.

Nel 2021 è impegnato nel ruolo di Simone nel film “America Latina” regia di Fabio e Damiano D’Innocenzo e in “Fedeltà”, serie Netflix con la regia di A. Molaioli.

Inaugura il 2022 portando in scena sul palco dell’Ariston, durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, uno sketch divertente e originale, insieme a Maria Chiara Giannetta, riscontrando apprezzamenti mediatici e da parte del pubblico. Successivamente, esce su Prime Video lo speciale Il Metodo Stanislastrico, uno spettacolo in cui, con le sue celebri terzine dantesche in chiave moderna, porta in scena i racconti di vita vissuta e i guizzi creativi vissuti a tu per tu con il suo pubblico. A novembre torna a  Zelig in onda su Canale 5 in  prima serata.

gennaio 2023 debutta su  Sky Uno e NowTv con la serie “Call My Agent – ITA”, remake della produzione francese di successo Dix pour cent, interpretando come protagonista i panni dell’agente Gabriele ed è in onda anche su Rai1 con la serie “Sei Donne – Il mistero di Leila”.

Nel 2024 parte il tour “Sul Lastrico”, collezionando successi nelle principali città italiane e prende parte a “LOL” su Prime Video, oltre ad interpretare Giuseppe Garibaldi nella miniserie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”.

Nel 2025 è protagonista sia in televisione con diverse serie (la terza stagione del fortunato “Call My Agent Italia (Sky)”, “Miss Fallaci” (Rai 1), “Maschi Veri” (Netflix), che al cinema con “FolleMente”, per la regia di Paolo Genovese.

Il 2026 lo vede protagonista della serie in onda su Rai 1 “Prima di Noi”.  

INFO:

[email protected] | www.zedlive.com