Weekend di grande intensità per la Trieste Trasporti Atletica Giovanile, impegnata tra sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026 in diverse competizioni regionali indoor e giovanili. La società triestina ha raccolto titoli regionali, piazzamenti di prestigio e numerose conferme dal settore giovanile, confermando l’ottimo momento di forma dell’intero gruppo.

Il risultato di maggior spicco arriva dalla marcia, dove Noemi Icardi ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale nei 3000 metri Donne, imponendosi con l’eccellente tempo di 15:04.6. Una prova di grande personalità, che ha messo in luce la qualità tecnica e la continuità dell’atleta triestina. Nella stessa gara buone prestazioni anche per Claudia Bembich, quarta in 16:02.7, e Laura Blasevich, sesta in 16:20.3, a completare una prova di squadra di alto livello.

Sempre nella marcia, tra i Cadetti, da segnalare il terzo posto di Mattia Clemente nei 3000 metri, chiusi in 17:55.6, risultato che lo colloca stabilmente tra i migliori interpreti regionali della specialità.

Ottimi riscontri anche dal settore lanci. Nel peso Allieve (3 kg) successo netto per Alice Xheloshi, che con 11,72 metri ha conquistato il titolo regionale. La stessa atleta si è poi distinta anche nel martello Allieve/Junior (4 kg), dove ha ottenuto un terzo posto con la misura di 39,52 metri. Buona prova anche per Mila Dajic, sesta con 37,76 metri.

Nella giornata di domenica, riflettori puntati sul disco Allieve/Junior, dove Beatrice Ambrosi ha lanciato a 28,91 metri, classificandosi quarta assoluta ma risultando prima atleta della propria categoria e regione, risultato che le ha permesso di laurearsi Campionessa Regionale. Nella stessa gara solide le prove di Mila Dajic, quinta con 27,47 metri, e Melissa Sgarra, nona con 22,13 metri.

Ampia e significativa anche la partecipazione del settore Ragazzi e Ragazze, impegnato in più specialità. Tra le Ragazze, buone indicazioni dai 60 metri, dal salto in lungo e dal salto quadruplo, con Margherita Tomasi capace di chiudere decima nel lungo con 3,93 metri, mentre nel quadruplo si sono messe in evidenza Roberta Manente, Bianca Mandich e Arianna Morea. Nei 60 ostacoli, Morea ha raggiunto la finale chiudendo in 11.65.

Tra i Ragazzi, positiva la prova di Enrico Germani, quinto nella finale dei 60 ostacoli in 10.80, e protagonista anche nel salto quadruplo. Giornata completa per Daniel Pertoldi, che si è distinto nei 60 metri, nel salto in alto e nel salto quadruplo, dove ha centrato un buon quarto posto con 10.58 metri.

Il bilancio complessivo del weekend è decisamente positivo per la Trieste Trasporti Atletica Giovanile, che torna a casa con tre titoli regionali, un podio e numerosi piazzamenti di valore, confermando la crescita costante del proprio vivaio e la solidità del lavoro svolto in tutte le categorie.