Riprese realizzate a Trieste nel novembre 2025 con il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG
È uscito da poche ore il videoclip “BANG BANG” del gruppo K-pop IVE, realizzato con riprese effettuate nel novembre 2025 nel comprensorio di Melara a Trieste, con il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG. Il video ha già superato i milioni di visualizzazioni, accompagnato da migliaia di like e commenti, con un’immediata diffusione a livello internazionale.
Il quartiere di Melara, uno dei contesti urbani più riconoscibili della città di Trieste, si caratterizza per una forte identità architettonica e sociale. Nel tempo, tra fiction, film e videoclip, l’area si è progressivamente affermata come set scelto da produzioni di rilievo a livello nazionale e internazionale, grazie alla sua riconoscibilità visiva e alla capacità di dialogare con linguaggi audiovisivi contemporanei. Le riprese si sono svolte con il supporto del Comune di Trieste per il rilascio dei permessi e con la collaborazione di ATER Trieste per il comprensorio di Melara, già sede di altre produzioni audiovisive.
La FVG Film Commission – PromoTurismoFVG affianca anche produzioni di videoclip musicali che scelgono il Friuli Venezia Giulia come ambientazione, offrendo supporto logistico e operativo e facilitando il coordinamento sul territorio, nell’ottica di valorizzare luoghi e paesaggi regionali attraverso l’audiovisivo.
IVE è uno dei gruppi K-pop più affermati sulla scena internazionale, con una forte presenza globale e una fanbase estesa, e rappresenta un esempio dell’attrattività del Friuli Venezia Giulia come set creativo anche per produzioni musicali di rilievo internazionale.
Qui il link al video>>>https://www.youtube.com/watch?v=9qkpcLK422o