A poche ore dall’annuncio del live del Maestro Goran Bregović accompagnato dalla sua straordinaria Wedding and Funeral Orchestra, il Pordenone Blues & Co. Festival svela il concerto dei SUBSONICA previsto per venerdì 17 luglio al Parco San Valentino, che rientra nel fitto calendario di appuntamenti firmati VERSO PORDENONE 2027, impreziosendo il programma culturale e musicale volto a trasformare la città nella Capitale Italiana della Cultura per il 2027.

I Subsonica, che quest’anno festeggiano i 30 anni di carriera con 4 date già sold out a Torino, a Pordenone presenteranno dal vivo, oltre ai loro successi, i brani contenuti in “Terre Rare”, l’album del viaggio, dell’apertura sonora verso nuove geografie reali e immaginarie, in uscita il 20 marzo per Epic Records/Sony Music Italy. È anche un viaggio nel tempo ma soprattutto nel tempo presente, con le sue ferite e i suoi sogni, tra le sue ombre più profonde e i suoi spiragli di umanità. Le Terre Rare esplorate dai Subsonica sono piene di suoni nuovi, più organici rispetto al passato e di strumenti raccolti durante un viaggio, compiuto dalla band, sull’altra sponda del Mediterraneo.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati.
La line up della 35 edizione del Pordenone Blues & Co. Festival si sta delineando di settimana in settimana. Seguiranno sorprese ai live già annunciati, che si svolgeranno al Parco San Valentino: Goran Bregović e la sua straordinaria Wedding and Funeral Orchestra, live sabato 11 luglio; i DOGSTAR, band capitanata dall’icona mondiale del cinema Keanu Reeves (al basso), con Bret Domrose (chitarra/voce) e Rob Mailhouse (batteria), martedì 14 luglio; gli SKUNK ANANSIE, la band guidata da Skin, lunedì 27 luglio.
PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
Subsonica
Sabato 17 luglio 2026
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)
Circuito di prevendita:
Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket
ORGANIZZAZIONE:
ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI
PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
www.pordenonebluesfestival.it
Mail to: [email protected]