Prosegue la rassegna musicale e culturale di EnoArmonie, curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia e giunta alla diciannovesima edizione. E si rinnoverà, domenica 4 maggio alle 18, l’ormai pluriennale legame tra la rassegna e Nino Gvetadze, la celebre pianista georgiana da oltre vent’anni residente ad Amsterdam. Ad ospitare il concerto sarà Villa Nachini Cabassi, splendida cornice messa a disposizione dalla collaborazione tra EnoArmonie, il comune di Corno di Rosazzo e il Circolo Culturale Corno.
La sinestesia con il vino – Come da tradizione negli appuntamenti di EnoArmonie la musica, per questa occasione del pianoforte di Gvetadze, dialogherà con il vino, e a guidare il dialogo sarà domenica Umberto Berti, ribattezzato affettuosamente “il professore che tutti avremmo voluto avere”. Tra Gvetadze e Berti ci saranno i vini dell’azienda Cornium, che accompagneranno alcuni grandi brani della musica tra cui, come punta di diamante, la Fantasia Wanderer di Schubert.
I partner – EnoArmonie, rassegna culturale curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia, si avvale del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli.