A una settimana dall’andata dei playout, Spal e Triestina si affrontano in amichevole al Mazza in avvicinamento ai rispettivi spareggi salvezza.
Al 10′ Braima in mediana manda in profondità Vertainen sulla destra, cross radente rasoterra dal vertice destro a trovare Udoh che insacca col piattone sul secondo palo. Correia col destro al 12′ impegna dal limite Galeotti, D’Orazio sempre col destro al 14′ sfiora il palo dai diciotto metri con una battuta tagliata. Raddoppio alabardato al 36′, Vertainen con una sponda spalle alla porta ai quaranta metri premia l’inserimento centrale di Braima, tocco a servire Udoh sulla destra e diagonale perfetto appena dentro l’area a trovare l’angolo lontano. Ancora Udoh pericoloso due volte in rapida sequenza, al 38′ sinistro dal limite messo in corner da un gran tuffo di Galeotti, al 39′ bellissima rovesciata in mischia con sfera a centimetri dal palo alla sinistra del portiere.
Dopo 2′ della ripresa incursione di Bidaoui e gran botta col destro poco dentro l’area alzata in angolo da Mastrantonio. Al 17′ un lancio dalle retrovie di Bijleveld pesca Vertainen in profondità, duello spalla a spalla col diretto avversario e potente destro dal limite respinto con un gran riflesso da Meneghetti. Ancora la Triestina a sfiorare il tris al 37′, Bijleveld in area riceve sulla destra un cambio campo di Kosijer, dribbla Ntenda e spara col destro centrando la traversa interna da posizione leggermente defilata. Il terzo gol arriva al 42′ con Cortinovis, che rientra dal vertice sinistro e indirizza dal limite un imprendibile destro a giro che si spegne all’incrocio sul palo lontano.
E’ l’ultimo spunta di questa gara amichevole, che si chiude con la vittoria alabardata per 0-3.
Tesser
“È stata una partita vera, abbiamo fatto una buona partita e c’è stata una buona intensità. Abbiamo fatto bene un po’ tutto e tenuto il ritmo partita che era la cosa che più mi interessava, oltre al livello di concentrazione pur essendo un’amichevole ma contro una squadra importante, questo fattore di mentalità è stato senz’altro positivo. La squadra in settimana ha lavorato bene, cercando di farlo con massima concentrazione, voglia ed applicazione, sabato prossimo sarà la partita vera e lavoreremo cercando di farlo al meglio con la consapevolezza di quello che dovremo andare a fare. Olivieri è in miglioramento, domani dovrebbe ricominciare a correre da solo e dopo due o tre giorni dovrebbe essere in grado di riaggregarsi alla squadra”.
Spal 0-3 Triestina
Marcatori: 10′ Udoh, 36′ Udoh, 87′ Cortinovis
Spal (3-5-2): Galeotti (46′ Meneghetti); Arena (46′ Calapai), Nador (69′ Bruscagin), Bassoli (69′ Iglio); Zammarini (46′ Biadoui), Paghera (46′ Haoudi), El Kaddouri (46′ Radrezza), Awua (46′ Nina), D’Orazio (46′ Ntenda); Karlsson (46′ Rao), Antenucci (46′ Molina).
A disposizione: Fiordaliso, Mignanelli, Parigini, Spini.
Allenatore: Francesco Baldini
Triestina (4-3-1-2): Roos (46′ Mastrantonio); Jonsson (56′ Bijleveld), Bianconi (85′ Palma), Silvestri (46′ Frare), Tonetto (85′ Guillen Gamboa); Braima (85′ Bortolussi), Correia (46′ Cortinovis), Ionita (56′ Fiordilino), Voca (85′ Baricchio); Vertainen (75′ Kosijer), Udoh (56′ Strizzolo).
A disposizione: Malusà.
Allenatore: Attilio Tesser